Make Up di Antonella X-Factor 5

Grazie alla segnalazione della mia amica Veronica, che da beauty addict mi ha prontamente mostrato il trucco di una concorrente di X-Factor, con la precisione la terza classificata di X-Factor, mi è venuta la voglia di riprodurre questo trucco… allora mi sono informata un pò.

Tutti i trucchi di X- Factor di quest’ anno sono stati curati da Pupa e dal suo bravissimo MUA Giorgio Forgani, che è un artista del make up, ma anche un grande innovatore. Per questo trucco infatti sono stati usati materiali alternativi come spiega Robyberta:

Per il suo make up look due licenze d’autore che Giorgio mi ha raccontato: la prima  per lo smockey eyes bagnato utilizzando come sempre il Crystal Gloss Pupa sul nero dell’ombretto duo cotto 07 e l’easy eyeliner nero. La seconda licenza d’autore riguarda l’uso di paillettes per le unghie sugli occhi; Giorgio ha fatto inclinare la testa all’indietro ad Antonella per un’applicazione più sicura. Utilizzare materiali di questo tipo non specifici per occhi è sempre un rischio ma sotto mani esperte possono essere tranquillamente usati prestando ovviamente attenzione.

Io non ho seguito il programma perchè non avendo Sky mi era impossibile, ma devo dire che la canzone inedita di Antonella mi piace molto…

Clicca Qui per ascoltarla e vedere il Make up! per vedere un pò meglio il trucco occhi che alla fine è quello fondamentale di tutto il Make Up, vi consiglio di vedere anche questo video.

La mia versione è leggermente diversa perchè non avevo tutti gli elementi e perchè mi piaceva aggiungere qualche elemento.

Prodotti Occhi:

  • Base MUA
  • Séphir – PERFECT TOUCH
  • Matita Nera Chanel
  • Ombretto Nero Matt Kiko (n°84)
  • Ombretto Nude Madina (n°02)
  • Ombretto Cotto Essence (n°05)
  • Colla per ciglia finte trasparente e pagliuzze nere (per nail art)

Per il Viso:

  • Fondotinta essence Stay All Day
  • Correttore TheBalm
  • Cipria Multicolor Bionike

(niente blush)

La bocca è stata leggermente schiarita e poi tamponata con Runway Pink di Elf della linea minerale.

Che dite ci assomiglia almeno un pò? 😛

Annunci

10 pensieri su “Make Up di Antonella X-Factor 5

  1. Erica ha detto:

    Fydia è bellissimo! Giorgio nel trucco aveva aggiunto per fare l’effetto bagnato il lipgloss trasparente, io ci ho provato (esperimento) ma il risultato non era come quello di Antonella!! 😦 (non a caso Giorgio è un makeup artist) ^__^

  2. sara ha detto:

    Ho visto che su Sky Uno stasera ci sarà uno speciale su X Factor: “X Factor – The Movie” Che figata tutta la storia di questa edizione narrata dall’inconfondibile voce del “Freddo” di Romanzo Criminale, Vinicio Marchioni

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...