1° Giorno [ “il colore lo crei tu!” ]

Potrei scrivere questo post domani, ma domani non avrei più le mani sporche di colore.

Oggi c’è stata la prima lezione della The Make Up Artist School, siamo state le pioniere nel vero senso della parola. Le prime di Napoli, le prime alunne della mattinata, le prime della settimana, le prime della scuola!

La mattinata è stata piacevole, all’insegna della conoscenza e del colore… siamo 10, ogniuna con personalità diverse, esperienze e modi di vivere diversi, ma accomunate da tanta voglia di fare e dall’amore per il make up.

Monica? Un insegnante fuori dal comune, un artista, una persona che ti guarda in faccia e sembra che ti conosca da una vita, ha un rapporto con le “elline” ( da pennelline) molto particolare. Ed io, che sono abituata all’università, ho subito questa diversità. In Università i “docenti” sono freddi, distaccati, guardano il vuoto… spesso non conoscono neppure il tuo nome, qui è diverso. Monica ti prende la mano e accompagna il tuo tratto, e non è una metafora!

Ha preso davvero la mia mano sinistra e mi ha aiutata a rendere il tratto unitario, lavorare con la mano sinistra non è facile per me, è un dramma fare linee dritte, con la sinistra, provateci!

Ovviamente non abbiamo truccato già modelle, ci siamo esercitate su una tela cartacea, una tabula rasa personale, che ci ha aiutato a capire la distanza da usare, la posizione da mantenere…il trucco è anche fisico a volte.

Dopo esercizi e teoria abbiamo iniziato ad approcciarci al colore, prima con quelli primari, poi con i secondari e terziari, le miscele che abbiamo creato sono infinite, abbiamo usato anche le mani per immergerci a pieno nell’arte.

Sentire che dalle tue mani può nascere un nuovo colore è diverso dal applicare un colore su un foglio o su una palpebra,  sei tu che dai l’accento creativo a quel colore, sei tu che devi adattarlo a quel viso o a quella personalità.

Non so, potranno sembrare pensieri sconnessi, ma sono stanca, mi sono alzata alle 6 e ho fatto un viaggio sommato di 3 ore, ho ancora voglia di immergermi in quel mondo, ma dovrete aspettare Mercoledì per la mia prossima lezione…Ora devo rilassarmi un attimo…

Ps: Vi piace l’idea del diario del corso? o preferite che io scriva un post più preciso a fine corso? A me sembrava una bella idea scrivere le mie sensazioni e pensieri man mano… Ma posso capire che può essere un pò troppo personale e poco ” accademico o professionale”.

 

 

Annunci
Pubblicato in: News

21 pensieri su “1° Giorno [ “il colore lo crei tu!” ]

  1. Isa ha detto:

    è splendida questa idea, ed è utile a tante ragazze 🙂 Sei una persona splendida, sono contenta di averti conosciuta! Un bacione compagna di viaggio 🙂

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...