E se… avessi l’herpes a San Valentino?

Bella domanda quella che vi ho posto nel titolo eh? Ebbene si potrebbe succedere, conosco molte ragazze che lottano contro l’herpes da una vita, e anche se è un problema molto diffuso non è di certo piacevole avere una bocca gonfia e dolorante! Ma andiamo per gradi, cos’è l’herpes labiale?

L’herpes labiale è un’infezione causata da un virus, chiamato Herpes simplex, che compare generalmente sulle labbra. Inizialmente, l’herpes labiale si manifesta con un leggero pizzicore e un senso di calore su un punto arrossato del labbro. Nel giro di poche ore, alcune vescicole ripiene di liquido limpido, spesso dolorose, cominciano a svilupparsi nella stessa zona del punto iniziale. Una volta terminato il processo infiammatorio, le vescicole provocate dall’herpes labiale si asciugano e formano una piccola crosta giallastra che scompare nel giro di 7-10 giorni, anche senza alcun trattamento.

Ma 10 giorni con una vescica e poi una crosta sulle labbra non è di certo una bella cosa, non per chi come noi ama il trucco e vedersi sempre bella! Ci sono diverse cause scatenanti e diverse cure, ed è per questo che dal 1° febbraio è online www.sceltasenzarinunce.it, un sito totalmente dedicato all’ herpers labiale, il sito è ricco di informazioni e cure tradizionali o meno. Questo sito è diviso in tre sezioni, ma la più importante secondo me è ” La Voce degli Esperti ” che spiega da un punto di vista professionale e medico le varie trasformazioni del virus e le cure più adeguate. In particolare il Prof. Sergio Chimenti, Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ci aiuta con una serie di video interattivi visionabili sul sito stesso:

Inoltre attualmente è possibile partecipare ad un ricco concorso, basta registrarsi e compilare un questionario per vincere subito un ingresso al cinema (ci sono ben 3.000 biglietti in palio). Tutti i partecipanti poi rientreranno in un’estrazione finale che mette in palio una card cinema della durata di 1 anno.

  • E voi siete mai state prese alla sprovvista da un herpes prima di un incontro galante?

Io si, e mi ha rivinato la serata! Quindi vado subito ad informarmi meglio….

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Annunci
Pubblicato in: News

Un pensiero su “E se… avessi l’herpes a San Valentino?

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...