3° 4°e 5° Giorno [ Sfuggiata alla neve e immersa nelle sfumature]

e Rieccomi qui a scrivere dopo quasi una settimana di silenzio…

Cosa ho fatto in questa settimana? Mi sono messa su un treno che diretto a Napoli mi permetteva di sognare. Come sapete la neve e il gelo glaciale mi ha snervato, vietato e limitato, ma io l’ho fregata!

Grazie a Erminia, ma anche al sostegno di tutte, ho potuto continuare le lezioni e oggi, tornata a casa sono davvero felice, queste tre lezioni mi hanno fatto riflettere molto, su quello che so fare e quello che devo migliorare, le correzioni viso ed occhi sono la base di ogni trucco, perchè ci preparano a lavorare su un viso otticamente perfetto (occhi infossati, occhi sporgenti, occhi vicini, occhi lontani etc.). Inoltre abbiamo visto il famoso e spesso banale trucco sposa, e, devo dire, che è davvero complicato da fare, la base è la cosa più importante. Fissaggio, Durata e Freschezza sono le parole chiavi!

Abbiamo capito e creato le differenze tra un trucco giorno e un trucco sera, accentuare i contrasti è importante, ma cosa più importante ancora è osare e sperimentare, perchè sbagliando si impara.

Personalità eclettiche ci hanno insegnato a comprendere la luce e le sue varie differenze, tra questi voglio ringraziare Saverio De Meo che con i suoi scatti ha catturato le emozioni e la passione che ci spinge a fare questo lavoro.

Son tantissime le cose che Monica ci ha insegnato, e immagazinarle tutte sarà dura, ma una su tutte sarà il motto di tutte:

IL COLORE MODIFICA LA FORMA” ed è con questa idea che ho realizzato il trucco sulla mia collega/modella Emanuela, dovevamo usare (osare) con i colori da 4 a 6, e ovviamente fare in modo che il lavori finale fosse funzionale e professionale, ed indovinate un pò che colori ho usato? chi mi conosce da un pò sa la mia passione per i verdi e gli arancio quindi….ecco il risultato…

Ed ecco Tiziana con il trucco per occhi infossati, con il “nostro” nostro colore preferito…da notare l’abbinamento con gli orecchini :*

Sono state delle lezioni particolarmente intense e ricche di spunti, non vedo l’ora di frequentare le prossime, anche se sono già triste che stiano per terminare…

molte foto sono state fatte con il cell. quindi non sono perfette, ma volevo comunque darvi un pò della mia “vita”.

Buon San Valentino e anche se siete single “uscite con le amiche!!!” :*

A presto

Annunci
Pubblicato in: News

3 pensieri su “3° 4°e 5° Giorno [ Sfuggiata alla neve e immersa nelle sfumature]

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...