No ai bikini in tv!

Oggi ho saputo una notizia che mi ha entusiasmata, finalmente la figura della donna verrà rispettata un pò di più!


Dopo le dichiarazioni del ministro Fornero sulla ricerca di una maggiore sobrietà estetica in televisione, anche Patrizia Mirigliani patron di Miss Italia, da la sua opinione in merito.

Il concorso di bellezza più conosciuto in Italia propone ogni anno ragazze di talento, ricche di grinta  e tenacia e sempre bellissime.

Patrizia Mirigliani non vuole più che le sue miss vengano giudicate con addosso solo un bikini, ma punta allo stile e all’eleganza.

Ecco la sua dichiarazione al Corriere della Sera:

Immagino una passerella di ragazze con indosso un abito che valorizzi la loro figura. Saranno femminili, sensuali, si renderanno interessanti proprio perché non si spoglieranno inutilmente”.

È un appello agli stessi stilisti a mettersi in gioco nella creazione di “un nuovo look delle miss”, in linea ai tempi in cui viviamo.

Miss Italia negli ultimi anni sta seguendo una linea più sobria (ma non “moraleggiante”). Ha aperto alla  taglia 44 e  realizzato un decalogo in cui si proibisce la partecipazione a coloro che hanno lenti a contatto colorate, tatuaggi troppo invasivi e hanno fatto foto compromettenti (nudo e seminudo).

Il concorso punta a rispettare la vera bellezza, una dimensione sempre più spesso banalizzata dai media, soprattutto la televisione.

Ecco l’articolo completo.

Ovviamente non si può fare di uno show televisivo un discorso politico, ma mi sembra già un inizio per una tv migliore, voi che ne pensate?

Annunci
Pubblicato in: News

2 pensieri su “No ai bikini in tv!

  1. Erica - Lastmakeup ha detto:

    Penso che sia più che giusto! ormai in televisione c’è solo del nudo: pubblicità, vallette, show televisivi… ormai è una routine vedere donne semi-svestite.
    E’ vero che il corpo di una donna è bellissimo, ma non c’è solo quello, la bellezza è l’armonia di tante cose messe insieme, mente compresa! 🙂

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...