Sfoghi di una giovane MUA…

Questo è uno sfogo personale derivante da una giornata pessima…

Come sapete Sabato ho concluso il mio percorso alla “The Make Up Artist School” (MUAS) esame finale andato bene e grandi speranze per il futuro, ma come ho scritto anche nel post precedente la strada è lunga e difficile, ma oggi posso aggiungere anche “lontana da qui!”

Stamattina ho girato per la mia zona (Avellino) Profumerie, Centri estetici e in molti di essi la frase: ” Sono una Make Up Artist” aveva come riscontro ” ????

Io ovviamente non pretendo di lavorare come MUA subito, andrebbe bene anche fare la commessa in una profumeria, ma certamente potrei aiutare le clienti in modo migliore rispetto ad una che non sa neppure cosa siano i toni e le tinte!

Ma vabbè…

Il Crollo è arrivato quando in un centro estetico mi hanno praticamente riso in faccia, ” Make up Artist? è una nomina che ti dai tu, non esiste! Qui esistono solo estetiste!

E allora io mi chiedo tutte le MUA che esistono in Italia?

Chi sono?

Alle sfilate truccano  le estetiste?

E’ un mondo sommerso dall’ignoranza e dallo “sparagno!” Bah…. Continuerò a cercare, a “colorare il mondo” come mi ha scritto Simona :* Continuerò finchè Il mestiere di MAKE UP ARTIST non sia riconosciuto a livello nazionale/regionale/provinciale. Anzi, Europeo visto che il mio diploma è di livello Europeo!

Su Su Su!

E per tutti quelli che non sanno cosa significhi MUA, imparate l’inglese e leggete qui!

Annunci
Pubblicato in: News

21 pensieri su “Sfoghi di una giovane MUA…

  1. cri ha detto:

    Sono anche io di Avellino, ti seguo ma commento raramente e in generale sono d’accordo un po’ con tutte le ragazze che ti hanno risposto…
    Unica cosa: Che ti aspettavi di trovare qui? Qui le persone sono rimaste all’età della pietra ( per quanto riguarda questo settore) , ovvero si ritene che l’unica capace di truccare una persona sia l’estetista (bisogna anche vedere come) ma giusto una tantum, ad esempio come si faceva negli anni 50-60, in cui l’unica volta che ti truccavi in vita tua era il giorno del tuo matrimonio e ovviamente ti facevi dare un po’ di mascara e rossetto da un’estetista qualunque. Purtroppo bisogna ammettere che in alcuni luoghi, più che in altri, molte persone neanche sanno cosa significhi “make up artist” e che svalutano persino chi intraprende la strada per diventare estetista qualificata, giudicandolo un mestiere inutile e frivolo. Qui anche le nozioni basilari sulla cosmesi scarseggiano, se sai truccare ti etichettano come superficiale ( purtroppo mi è capitato un’infinità di volte, e non perchè io sia una truccatrice eh 😀 giusto so tenere in mano i pennelli e fare qualcosa di semplice). Questo è quanto.
    Ti auguro tutta la carriera del mondo e se tu dovessi affermarti qui io sarei la tua prima cliente 🙂

  2. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto:

    non ti scoraggiare, è probabile che in quella zona non ci sia richiesta e che non sia conosciuta come figura, hai un attestato che dimostra che hai lavorato sodo e hai un pezzo di carta in mano, non arrenderti per colpa dell’ignoranza. all’estetista che ti ha riso in faccia faccio tanti complimenti per l’educazione e la preparazione!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...