Hot Mama – Bhama Mama – Sexy Mama [ theBalm ] Review & Photo!

Oggi mi sono divertita a graficare un pò su questi prodottini theBalm che sto usando da più di un mese, li ho usati su me stessa ma anche sulle modelle, e devo dire che tutti e tre sono una combinazione perfetta per creare ombre/luci e colore sul viso! Sono le tre polveri compatte che ogni buona truccatrice dovrebbe avere.

Tratta dal libro di Kevyn Aucoin - Making Faces

Le matt, cioè Bahama Mama e Sexy Mama sono insostituibili per dare la dimensione giusta al viso, bronzer (matt come piace a me) e highlighting (matte per le pelli già naturalmente scure). Usati insieme permettono di ricreare la forma che vogliamo, correggere zigomi, naso, fronte e fare un perfetto contouring.

Da quando ho terminato la scuola di MUA sono molto più selettiva degli acquisti guardo cose che prima non guardavo e preferisco l’utilità allo scintillio, in modo da spendere meglio i miei soldi ed ottenere risultati migliori. Questo mi ha portato a fare recensioni molto più accurate e tecniche rispetto al solito. Amo sempre conoscere le nuove collezioni, ma preferisco comprare solo cose realmente utili.

E devo dire che questi non potevo farmeli scappare.

Per quanto riguarda Hot Mama, beh ho ceduto al colore e ai riflessi dorati di questo blush. ottimo su carnaggioni scure, ma il tono pescato lo rende adatto anche a coloriti medi/pallidi, per le più chiare invece lo preferirei senza shimmer proprio per non accentuare il biancore del viso.

Questi tre prodotti però possono essere usati come normali polveri compatte, quindi anche come ombretti.

In particolare la più chiara è un ottima base cipriata per asciugare la base cremosa degli occhi, oppure da usare per fissare il correttore sotto gli occhi, sempre per tonalità di pelle che lo permettono, cioè non troppo scure.

Vediamo una foto Macro delle texture di questi prodotti:

The Balm inoltre sta attenta agli ingredienti che usa evitando quasi del tutto siliconi, ma ne ho già parlato in precedenti post.

Ricordo che non sono prodotti reperibili in Italia, almeno per ora, ma che possono essere acquistati on line da vari siti europei, io mi fido da molti anni di Beauty Chamber, dove potete usuffruire di uno sconto del 10% attraverso il codice “FIDYA”.

 

Annunci

8 pensieri su “Hot Mama – Bhama Mama – Sexy Mama [ theBalm ] Review & Photo!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...