Carrellata dei prodotti theBalm [Photo & Review]

In questo giorno grigio e malinconico voglio finalmente fare la review di alcuni prodotti theBalm che ho provato, e quasi finito…
Iniziamo dal Fondotinta compatto theBalm Foundation:

Il mio è nella colorazione Light/Medium e potete notare che è a sottotono giallo/beige, molto simile, ma un pò più scuro del correttore theBalm di cui vi ho già parlato. La consistenza di questo fondotinta è corposa e densa, inizialmente difficile da modulare o semplicemente stendere, io sono abituata a fondotinta più cremosi o liquidi, pratici da miscelare e modulare. Quindi le prime applicazioni sono state “sperimentali”, con un pò di prarica ho trovato il modo giusto di applicarlo.

L’applicazione ideale è con i polpastrelli, perchè riscaldano bene il prodotto e riescono ad evitare maschere e strati di colore. In pratica io prelevo con indice/medio/anulare il prodotto e lo riscaldo tra le due mani delicatamente poi passo all’applicazione sul viso dal centro verso l’esterno, dalla fronte scendendo…. sfumo sempre con le dita per evitare stacchi di colore all’attaccatura dei capelli e delle orecchie. Poi Passo una cipria leggera per opacizzare e compattare il tutto.

Punti sicuramente a favore di questo prodotto sono la coprenza e la tenuta, io che ho abbastanza discromie noto supito che una volta steso anche in modo leggero il viso è totalmente compatto e senza rossori o macchie scure, quindi non ha bisogno di correttore per le imperfezioni. Inoltre durante la giornata regge benissimo e risulta molto bello anche in foto.

Punto a sfavore invece la pesantezza sulla pelle, essendo così corposo, anche se senza inci schifosissimo, potrebbe rendervi lucidi durante la giornata o per le persone particolarmente attente alla leggerezza non lo consiglio.

Non lo consiglio neppure a chi ha la pelle grassa/mista o a chi vorrebbe usarlo in estate.

Passiamo ora al rossetto theBalm Lipstick, la mia colorazione è Smut, un prugna ultra shimmer molto sofisticato e cremoso sulle labbra, quindi anche poco duraturo, ma se usato con una matita prugna è davvero spettacolare. Il punto forte è l’idratazione alle labbra, contiene infatti olio di jojoba, l’oliva e vitamina A ed E.

Ed infine il gloss… theBalm Plump Your Pucker nella colorazione Passion My Fruit, un gloss carinissimo con micro-glitter che danno un effetto riempitivo e scintillante alle labbra! Non si sento sulla superfice e il profumo ricorda un frutto tropicale succoso…

 

Annunci

6 pensieri su “Carrellata dei prodotti theBalm [Photo & Review]

  1. pitasucci ha detto:

    Mai visto un fondo con un inci così bello! Mi sono innamorata! Ma visto che andiamo verso il periodo estivo, preferisco andare sul minerale … lo tengo in considerazione per l’autunno, ottimo direi … dove si reperiscono i loro prodotti?
    Grazie mille come sempre per le tue recensioni, ho scoperto così un nuovo prodotto valido. Ciau.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...