Review di Patrizia sui prodotti Omeoenergetica!

Con fierezza e orgoglio voglio introdurre una nuova idea di review sul mio blog!

A dire il vero l’idea non è stata partorita solamente dalla mia mente, ma anche da quella di Patrizia, mia amica informatica da molti anni ormai, lei è una delle due vincitrici del giveaway sul mio blog, e le chiesi una volta ricevuti i prodotti di dirmi la sua opinione…e detto/fatto, dopo un pò di tempo ecco pronta la sua review!

Lei non ha un beauty blog, ma è una grande appassionata di cosmesi e tiene sempre bene d’occhio l’INCI dei prodotti, cosa che io faccio più sporadicamente e solo per i prodotti da assorbimento. Questo è un punto a suo favore ed è comunque un opinione diversa dalla mia… e visto che io sono dell’idea che più si confronta e meglio sia! (sotto tutti gli aspetti della vita!) ho deciso di dare spazio a VOI!

Quindi se avete in mente un articolo/una review/una ricetta di bellezza etc. proponetemela! (fidya@hotmail.it)

E cercherò di pubblicare i vostri articoli!

Ed ora ecco l’opinione di Patrizia:

Ho provato due dei prodotti arrivati con il pacchetto di Fidya, il Gel doccia Sensoriale, protagonista del giveaway, e la Maschera Rinnovatrice cutanea intensiva.

Premetto subito che ho un visino delicato e con couperose, quindi la mia valutazione è anche ma soprattutto rivolta a chi ha la pelle molto sensibile.

Gel doccia Sensoriale – linea Rejuvenating

Lo descrivono così: per la detersione aromatica del corpo. Formula anti-stress.

Una semplice azione quotidiana come farsi la doccia, prolungata di qualche minuto, si trasforma in un vero e proprio trattamento di bellezza. Ogni centimetro della pelle diventa il vettore dei principi attivi specifici di Omeoenergetica, racchiusi nel complesso “AME”. In breve, il corpo riacquista la sua energia vitale insieme a una profonda sensazione di benessere. Azione: deterge e rigenera la pelle in profondità, elimina quotidianamente le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare. Tonifica e rivitalizza il corpo. Il delicato aroma ispirato a note di cuore aromatiche, coinvolge i sensi, donando relax e armonia. La pelle apparirà ringiovanita: più morbida e compatta. Modo d’impiego: sotto la doccia, massaggiare sul corpo per eliminare le impurità che si sono accumulate sulla pelle durante il giorno. Lasciare in posa per alcuni minuti per favorire la penetrazione dei principi attivi di “AME”. Risciacquare.

Dal sito:

AME, Attivatore Metabolico Energetico, è un complesso esclusivo di sostanze funzionali di origine naturale, che risveglia l’intrinseco potenziale di energia e bellezza della pelle.
AME induce una forte azione antiaging, promuove una bioregolazione fisiologica complessiva e inibisce lo stress cutaneo. Ostacola la formazione di radicali liberi, interviene nella produzione di proteine della pelle come collagene, elastina e melanina, restituisce all’epidermide il corretto bilancio idrico e ne garantisce l’elasticità.Con AME la risposta di cheratinizzazione, di sostegno e d’idratazione torna ai ritmi naturali rispettando l’equilibrio cutaneo e garantendo risultati strutturali e non apparenti. La pelle è giorno dopo giorno più idratata, vitale, luminosa e in grado di autodifendersi dallo stress cutaneo.

Inci: Aqua, Lauryl Betaine, MEA-Lauryl Sulfate, Ricinoleth-40, DEA-Hydrolyzed Lecithin, Tridecyl Silicylate, Krameria Triandra Root Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower extract, Zinc Aspartate, Copper Aspartate, Magnesium Aspartate, Manganese Aspartate, Potassium Phosphate, PEG-8, Propylene Glycol, EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, C.I. 15985, 16185, 19140, 73015, Linalool, Limonene.

I parabeni potranno anche essere biodegradabili, ma recenti studi li associano all’insorgere di tumori: leggi qui → http://www.saicosatispalmi.org/

Il Propylene Glycol è biodegradabile, ma è un solvente un po’ troppo aggressivo per la pelle, ed è di derivazione petrolifera.

Pao: 12 mesi

La mia opinione: che fosse un prodotto sintetico si intuiva già all’inizio, con la presentazione. Non sono attentissima al biologico, diciamo che sfrutto il dizionario per conoscere i prodotti dannosi per la mia pelle, a livello di sensibilità. Quindi, se avessi dovuto comprare io il prodotto, ci avrei pensato su.

Effettivamente quando sei sotto la doccia, e cominci a fare questo piccolo scrub hai subito la sensazione di essere avvolto dalla “delicata aroma” … solo che a me questa profumazione proprio non piace. Ci ho provato più volte, ma è un fatto personale, non mi piace. Il pregio è che dopo un paio di minuti in cui sto in apnea per evitare di farmi avvolgere dal “delicato aroma”, questo sparisce, ed io posso tornare a respirare. La sensazione di benessere la sento, si sente il corpo più fresco, ma per me finisce qui.

Facendo due conti, è un prodotto che non comprerei per alcuni ingredienti, e per la profumazione. Non riesco a testare il suo effetto ringiovanente proprio perché non mi piace usarlo. Ma per lavare lava, ed esfolia anche bene, ci si sente veramente fresche e “nuove”.

Maschera Rinnovatrice Cutanea Intensiva – Linea Rejuvenating

La descrivono così: duplice azione di rivitalizzazione e di depurazione cutanea. Rinforza la barriera di difesa, idrata e nutre in profondità e contrasta lo stress cutaneo. La pelle rigenerata, riacquista da subito un aspetto compatto, fresco e luminoso. Modo d’uso: dopo la detersione, applicare su viso, collo e décolleté e massaggiare. Spalmare un secondo strato e lasciare in posa 15-20 minuti. Rimuovere con un guanto di cotone inumidito. Risciacquare.

Inci: Aqua, Talc, Kaolin, Propylene Glycol, Ricinoleth-40, Krameria Triandra Root Extract, Silica, Cocos Nucifera Oil, Calcium Carbonate, Magnesium Silicate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Chamomilla Recutita Flower Extract, Luteum Ovi Extract, Isodecyl Salicylate, MEA-Lauryl Sulfate, Potassium Phosphate, Magnesium Aspartate, PEG-8, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Linalool, Limonene, Geraniol, CI 42090, CI 14700.

Pao: è un campioncino usa e getta. Ottima trovata direi.

La mia opinione: Fa esattamente quello che deve fare una maschera, a parte l’odore! Di questa linea proprio l’odore non mi piace, ma la maschera è fenomenale. Come dice Fidya nel suo resoconto, zero punti neri! Io ho la pelle molto sensibile e grassa in alcuni punti, ho i pori dilatati proprio nella zona con couperose. Ecco, è stata veramente gentile con me, a parte il fatto che dopo i 15 minuti si secca troppo e l’ho tolta. Credo sia la presenza di silica e di talco che la rendono così “assorbente”. Mi è piaciuta molto, anche se sembravo un puffo in giro per casa! Rimango dell’idea che alcuni ingredienti non siano il massimo, soprattutto perché sono all’inizio della formulazione, ma per ora è la migliore maschera che abbia provato. Ottima la monodose, sufficiente per fare due strati, anche se io ne ho fatto uno solo per sicurezza. Il tempo secondo me è soggettivo; la pelle secca tende a tirare molto prima, perciò 15 minuti sono più che sufficienti. La pelle rimane liscia, i pori attenuati, i punti neri spariti (aiutati anche dalla buona detersione) e la camomilla si sente, perché non ci sono arrossamenti.

 Patrizia

Per leggere le mie review leggi qui: Maschera RCI e Gel Doccia Sensosiale

Annunci

2 pensieri su “Review di Patrizia sui prodotti Omeoenergetica!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...