Analizziamo una Star: ” Rose Byrne “

Cercando sul web forme di viso particolari mi sono imbattuta in Rose Byrne, attrice australiana famosa per molti film, ultimo che ho visto ” Le amiche della sposa”. Guardando qualche sua foto ho subito capito che per lei il make up è indispenzabile per correggere la forma del suo viso, ma anche per mettere in evidenza i suoi punti forti, gli occhi che hanno una forma interessante e rara.

Primissima cosa da dire è che ogni viso è un mondo a se, quindi non sempre possiamo canalizzarlo in una forma specifica, ci sono visi ad esempio rettangolari, ma con mascelle arrotondate o visi triangolari di tipo A, con mento largo, quindi ogni correzione va personalizzata sul volto che abbiamo davanti. Ma tornando a Rose, notiamo subito che ha un viso abbastanza spigoloso nella zona delle mascelle, forse dovuto anche alla sua magrezza, e con una fronte abbastanza ampia. Definirei quindi questo viso allungato a tendenza triangolare (B). Viso di questa forma sono molto particolari e si può agire in due modi, correggendo gli angoli spigolosi, o enfatizzandolo caratterizzando ancora di più questo tipo di viso, quest’ultimo metodo è quello più usato per rendere l’idea di una donna moderna e distaccarsi dai canoni “perfetti/ovali” di bellezza. MA prima di fare qualsiasi ipotesi, bisogna vedere realmente Rose, senza trucco o ritocchi fotografici.

Non cura moltissimo le sopracciglia, ma dovrebbe farlo, perchè anche con la modifica della forma delle sopracciglia si possono risolvere molti problemi.

La cosa che però notiamo subito è che la sua pelle presenta alcune di irritazioni da sensibilità o da brufoli, per il resto è fortunata, ha un naso e una bella texture di pelle. Su di lei si più giocare molto bene con colori caldi e scuri e anche con rossetti rossi.

Passiamo ai capelli, cosa che lei ama modificare spessissimo 🙂 e ci piace!

Le piace sperimentare nuovi tagli ed è sempre molto alla moda, ma sa anche quello che la esalta, o almeno chi cura il suo aspetto lo sa.

Il taglio perfetto per lei è, secondo me, quello che troviamo nella prima foto di questo articolo, un caschetto mosso con un ciuffo largo che minimizza la fronte, ma che, con orecchini lunghi e voluminosi allarga la parte inferiore del viso. Ovviamente il ritocco fotografico e le luci aiutano il tutto, ma è il taglio che le dona di più.

I capelli sciolti invece la incupiscono un pò allungando ancora di più il suo viso, quindi bisogna lavorare in orizzontale con franghette, ciuffi o movenze sinuose, che evitino l’ effetto “madonna” (in chiave religiosa!). Anche le modifiche viso si estendono in orizzontale, con un contouring appena accennato che esalta gli zigomi e blush posto alla “Clio” cioè sulle guance a mò di pomelli, che nel suo caso è funzionale!

Per il trucco, come dicevo, possiamo sbizzarrirci, la forma degli occhi è molto particolare, con la palpebra fissa lievemente sporgente, quindi le sfumature vanno graduate bene, e consiglio l’uso di ciglia finte o permamente per ciglia, che evita che l’occhi sia troppo cupo. Per i colori opterei per marroni matt, nocciola e viola, per trucchi da giorno tranquilli, mentre per la sera nero, grigio, oro, bronzo e prugna. Ma la scelta spesso è personale e va fatta seguendo linee specifiche, evento, luogo, tema, vestito ecc.

Resta sempre al occhio del make up artist la scelta migliore per far risaltare il suo viso e la sua personalità.

 

Annunci

6 pensieri su “Analizziamo una Star: ” Rose Byrne “

  1. neverwithoutmakeup ha detto:

    ottima analisi!Le sta molto bene il taglio corto e mosso,è vero,ma piace anche a me nell’ultima foto con la frangia 😉

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...