Evento L’Oréal: “Barbie Loves Salvo Filetti”

Buongiorno mie care, sono finalmente pronta a parlarvi della mia esperienza romana, della giornata favolosa che ho trascorso…

Come saprete Martedì 27 Marzo sono stata invitata alla Mostra Fotografica “Barbie Loves Salvo Filetti” tenutasi nell’Accademia L’Oréal di Roma, insieme a me il mio amico e fotografo Marco De Maio che mi ha concesso di pubblicare le foto della giornata.

Ma Partiamo dall’inizio.

Chi è Salvo Filetti?
Detentore del titolo Hair Designer e co-fondatore insieme a Renato Gervasi del marchio internazionale Compagnia della Bellezza, Salvo Filetti domina da circa un ventennio il mercato italiano del “prêt-à-coiffeur”, vere e proprie collezioni sulle tendenze moda capelli.
Personalità stilistica carismatica, con le sue Collezioni Autunno-Inverno e Primavera-Estate contribuisce fortemente alla diffusione dello stile Made in Italy nell’ambito dell’hair fashion system internazionale.
Le sue creazioni artistiche seguono sempre una tecnica di lavoro articolata su tre livelli, corrispondenti a tre precisi momenti.
La visione, ovvero l’immaginare la silhoutte del risultato fi nito; il disegno, fase in cui viene definita l’idea ed evidenziati dettagli e particolari; la realizzazione vera e propria, nella quale entra in gioco la tridimensionalità e la texture dei capelli.
I capelli per Salvo vestono non solo il corpo, ma anche la vera essenza della personalità, un vestito si cambia, i capelli no.
Dietro questa ricerca si cela un evidente segnale evolutivo dalla fi gura dell’hair stylist a quella di hair designer, perché le sue acconciature comportano un lavoro di precisione sartoriale da vera haute couture.
Tra le varie sue attività, Salvo ha diretto i backstage di stilisti prestigiosi su palcoscenici come l ‘ALTAMODA ALTAROMA o le sfi late della Milano Fashion Week.
Ha collaborato con L’Oréal Professionnel alla realizzazione delle acconciature-icona delle Collezioni Colore e della Collezione Wedding, utilizzate come ispirazione artistica e stilistica in tutti i paesi del gruppo L’Oréal.
Consulente d’immagine di pop star della musica e dello spettacolo, come Carmen Consoli, è noto anche per la continua presenza, in qualità di hair designer/consulente d’immagine, in TV (Rai-Mediaset) e nelle migliori testate giornalistiche di moda e costume.
Più volte Vogue Italia 2010/11 ha presentato i sui disegni/progetto realizzati in esclusiva per alcuni stilisti della Milano e Roma fashion week.
Nel 2009 ha fondato a Catania, sua città d’origine, Joyà Academy, laboratorio creativo per le tendenze capelli, per la formazione artistica di parrucchieri ed aspiranti hair designer. In mostra alla Joyà Academy con una personale di fotografi a e poesia dal titolo “Pettine in Do Minore”, esprime una visione onirica della materia capelli e dell’essere umano come “strumento a corda”, e lo speciale “incontro” con l’artista accordatore.

…è stato davvero interessante ascoltare Salvo, è una persone molto disponibile e alla mano e questo suo progetto mi è entrato davvero nel cuore, come ha spiegato ” Il senso di questo mio progetto è rendere chiaro a tutti che  la diversità è bellezza e la bellezza è diversità!”, parole che nascondono un senso profondo e non solo apparente.

Ė stato entusiasmante per me essere contattato da Mattel per poter giocare, sperimentare e cambiare l’unicità di Barbie esprimendo la fusione di due mondi, chic e sauvage”, così Salvo Filetti racconta l’ incontro con il mondo delle fashion dolls.
La collezione, realizzata grazie alla collaborazione di L’Oréal Professionnel e Mattel, presenta ventitre diversi look capelli, nei quali Barbie cambia taglio e colore interpretando le icone di ogni tempo attraverso le acconciature più chic come quelle ispirate a Jacqueline, o alla diva Marilyn.
Un lavoro di grande estro creativo ed estrema precisione, realizzato con capelli naturali e prodotti di colorazione professionale L’Oréal Professionnel.

All’ openning erano presenti anche molte star dello spettacolo, come Christiane Filangeri, che era in dolce attesa al 8° mese, radiosa con il suo pancione e il suo sorriso smagliante, le ho chiesto se era stanca di tutti questi fotografi e se voleva sedersi un pò, ma con un dolce sorriso mi ha detto che era stata seduta già troppo per l’acconciatura stupenda che aveva, ovviamente by Salvo.

Poi la bella e coloratissima Fiammetta Cicogna, che forse è stata la più disponibile e sorridente, davvero un amore di ragazza, sempre pronta a uno scatto e ad un saluto, ho davvero avuto un ottima impressione su di lei, cosa che dalla tv non spesso si nota. Aveva un acconciatura molto particolare e creativa che ha colpito l’attenzione di tutti, fotografi e giornalisti, e ovviamente anche la mia 🙂 Ma pezzo forte di Fiammetta è anche il look, coloratissimo e in perfetta armonia con i trend di questa primavera estate, colori a contrasto, smalto teal e rossetto ciclamino!

Poi la simapatica e jeansata Francesca Inaudi, unica donna che con i capelli corti esprime una sensualità pazzesca secondo me, e che anche con in jeans e una camicia non rinuncia a tacco a spillo e orecchini stile barocco, la donna dei contrasti che con un sorriso diffonde allegria in tutta la sala!

Ed infine il bello ed impossibile Daniele Liotti, con un fascino da dolce macio che farebbe sciogliere anche un gelato in alaska!

Ed Ecco la più sexy della giornata, Ria Antoniou modella greca che dal 24 marzo 2012 viene promossa co-conduttrice al fianco di Milly Carlucci e Paolo Belli del talent Ballando con le stelle.

E ancora… Diane Fleri, Fioretta Mari e Patrizia Pellegrino, anche loro molto alla mano e disponibili a interviste e foto.

Ringrazio per l’ invito da parte di L’Oréal Professionnel e ringrazio tutte le persone che mi seguono in questa mia grande avventura di beauty blogger e MUA.

 

Annunci

7 pensieri su “Evento L’Oréal: “Barbie Loves Salvo Filetti”

  1. neverwithoutmakeup ha detto:

    ma che bell’evento!!La Inaudi è troppo simpatica,la stimo molto ^^ Così pure La FIlangieri e la Mari!E beh…Liotti è proprio bello 😛

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...