Helan: “Acqua Tonica Rinfrescante per Couperose”

Non avrei mai pensato che un liquido color caramello scuro potesse mandarmi in estasi 🙂

Salve amici e amiche oggi parliamo di un tonico privo di alcool e con un elevato potere lenitivo e rinfrescante, il tonico in questione è l’Acqua Tonica di Helan al Mirtillo Nero, Ippocastano e Rusco Miele per viso e collo.

Va sottolineato che è specifica per le pelli sensibili e arrossate perchè è a base di un complesso estratto dal Miele, particolarmente ammorbidente e lenitivo, e di estratti di Mirtillo nero, Ippocastano e Rusco, capillaro-protettivi, placa l’irritazione della pelle sensibile, ne attenua il rossore e allontana ogni sensazione di calore o irritazione.

La sua azione riequilibratrice del pH (fisiologico) della pelle favorisce il miglior assorbimento delle Creme Viso ottimizzandone l’efficacia.

Prima di entrare nello specifico di questo prodotto vorrei parlarvi di Helan, brand nuovo per me, ma che ha una filosofia davvero ottima.

Prima ditutto NON TESTA SUGLI ANIMALI, inoltre tutti i prodotti sono utilizzabili anche dai VEGANI. Tutti i cosmetici sono di derivazione vegetale, vi invito a guardare questo video.

 

Da Genova i prodotti arrivano in moltissime Farmacie, Paraformacie ed Erboristerie italiane (vedi quali).

Io sto avendo modo di provare diversi prodotti Helan, ma la cosa che sto usando di più è proprio quest’acqua tonica, premetto che io uso poco i tonici, se non quando devo sgonfiare il viso e ho bisogno di seboregolarizzarlo. Uso molto più spesso prodotti specifici per gli occhi gonfi.

Solitamente i tonici per la mia pelle sono sempre un pò aggressivi, e anche il profumo mi sembra troppo fresco e mentolato e la cosa mi disturba sempre un pò.

Ma questo prodotto ha un profumo davvero celestiale, dolce e ambrato che mi ha subito colpita, sento certamente il miele, ma anche tocchi di frutti di bosco. Peccato che non duri sulla pelle del viso… ma d’altronde, non è un profumo 😛

Rispetto agli altri tonici che ho usato è davvero lenitivo e sembra anche idratante. La praticità dello spray poi è un tocco di classe, io infatti sono solita travasare sempre tonici in uno spruzzino!

Lo uso, solitamente, dopo la detersione del viso, ne faccio 2/3 spuzzi e dopo qualche istante passo alla crema viso, ammetto che lo faccio solo la mattina, perchè solitamente la sera non ho mai tanto tempo. Ho notato che la mia pelle non si secca sulle gote e resta luminosa e piacevolmente idratata per tutto il giorno, ma ovviamente non penso sia solo questo prodotto a permetterlo, ma una congiunzione di prodotti e abitudini settimanali costanti.

Ho letto sul web che il costo si aggira sugli 11 € non tantissimo per la qualità e la filosofia di questo prodotto.

Io lo Consiglio con piacere per molti aspetti.

Annunci

5 pensieri su “Helan: “Acqua Tonica Rinfrescante per Couperose”

  1. lastregayuko ha detto:

    Io mi trovo molto bene con questa marca.Recentemente ho recensito proprio un loro prodotto ovvero il gel detergente per pelli impure.Mi sembrano molto seri come azienda 🙂

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...