Fondotinta Minerale Compatto di Bellapierre Cosmetics

Ormai da un pò di tempo ho iniziato ad usare il fondotinta minerale, prima lo usavo pochino perchè il freddo era ancora persistente, ma da quando c’è questo bel sole lo uso praticamente tutti i giorni. Ho usato vari fondi minerali negli ultimi anni…Neve MakeUp, Madina, Elf, Buff’d Cosmetics, Minerals Will Work 4 U etc. Mi sono trovata bene con alcuni, come quello di Neve e quello Buff’d principalmente perchè erano i più coprenti tra tutti, e riuscivano a coprire abbastanza bene i miei rossori. Lo preferisco al liquido o compatto perchè in estate ho voglia di qualcosa di leggero sulla pelle, ma non vi nego che la sera optavo comunque per qualcosa di più sicuro…

Grazie alla mia amica e collega Alessandra, ho potuto provare alcuni prodotti Bellapierre, brand che da sempre mi incuriosiva vedendo i suoi video, ma che non avevo mai provato. In questo post voglio parlarvi proprio del prodotto di punta, secondo me, e cioè il loro fondotinta minerale, ma “ascoltate bene” in versione compatta!

Sapete che io sono un amante della praticità, quindi avere qualcosa che non svolazza quà e là mi sembra una trovata fantastica!

La confezione contiene al suo interno anche un piumino, anch’esso pratico! Ma Basta parlare di praticità, altrimenti divento petulante 🙂

La vera cosa che mi piace sapete qual’è? La MODULABILITA’ ora vi mostro una foto per farvi capire a pieno!

La foto non ha subito modifiche grafiche se non inserimento di cornici e firma.

Questa è la coprenza massima che raggiunge questo fondotinta minerale, steso con il piumino in dotazione e stratificandolo 2 volte. Non ho usato alcun correttore, ma usatolo stesso fondo con un pennello piatto per occhiaie e rossori. Mi rendo conto che le correzioni non sono “perfette” ma tenendo presente che è un fondotinta minerale con un inci lodevole e che non ho usato primer o correttore, beh MI PIACE!

Ovvimente non uso questa coprenza per tutti i giorni, mi limito anche alla stesura con un kabuki e ad una sola passata, e mi va bene per quei giorni in cui non devo fare grandi cose o c’è davvero tanto caldo.

Altra cosa che mi è subito piaciuta è la durata. Non ho problemi a farlo durare dalla mattina alla sera, anche se qualche ritocco sul naso e sul mento lo faccio nel pomeriggio.

Altra cosa importante che ho notato è che se non usate una buona crema idratante potrebbe seccare la zona guance, almeno a me è successo così, ma si è risolto cambiando crema, ora sto usando la Pure & Natural Idratante Lenivita Nivea (ve ne parlerò… so che molte vogliono conoscere l’Inci e le mie impressioni…ma ho bisogno di un pò di tempo).

La colorazione adatta per me è Cinnamon, con sottotono giallo, che si fonde perfettamente con il mio colorito, anche se mezzo tono più scuro, aspetto di prendere un pò di sole, sono ancora pallidina…

Il costo è di € 39,99 ( in pratica €40) un pò caretto secondo me, acquistabile sul sito: www.bellapierre.it

Voi conoscevate questo brand? Che ne pensate?

Annunci

13 pensieri su “Fondotinta Minerale Compatto di Bellapierre Cosmetics

  1. Erica - Lastmakeup ha detto:

    Non conoscevo questa marca e tanto meno questo fondotinta… la foto è strabiliante è veramente super coprente! io ho la pelle grassa e sicuramente farebbe al caso mio… volevo chiederti (dalla foto non si direbbe) se faceva un effetto mascherone con due passate oppure lo manteneva naturale…

  2. Patrizia ha detto:

    mi lascia stupefatta il fatto che uno degli ingredienti, il lauroyl lysine, faccia il lavoro simile dei siliconi, e sia a pallino verde, quasi naturale direi. Mi sembra un ottimo compromesso fra il minerale puro che deve essere appiccicato con la crema per poter stare sulla pelle a lungo (una specie di bb cream naturale) e un fondo compatto siliconico. Sai che ti dico, quest’inverno me ne prendo uno 🙂

  3. Dalila Motta ha detto:

    Ammazzalo se è costoso! XD Decisamente non fa per me 😀 Cercavo info su questo fondo, ho cercato sul tuo blog ed eccolo ehheeh così ho la scusa per leggermi un po’ di tuoi post arretrati ihih
    Io mi trovo bene con il fondo di The All Natural Face e non lo cambierei con niente. Anche everyday mineral è buono, peccato che la versione super coprente sia stata eliminata 😦

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...