“Che Trucco!”: Tamara Donà sfida Clio Make Up su La5

Che Trucco!” è il nuovo programma che andrà in onda a partire da oggi alle 18.50 su La5. Condotto da Tamara Donà, sarà lei, insieme a numerosi e sempre diversi famosi make-up artists, a presentare tutti i trucchi che riserva il make-up, permettendo a tutte le donne di diventare delle brave truccatrici di se stesse in poche puntate.

Il format è interessante: durante ogni puntata saranno proposti make-up diversi, da quelli più delicati per una semplice serata con il partner, a quelli più aggressivi, per una sfrenata nottata in discoteca. Ragazze di diverse età e con diversi tipi di pelle saranno truccate di volta in volta, ma con una particolarità che rende il tutto più credibile agli occhi delle spettatrici: ogni truccatore si diletterà solo con una parte del viso, mentre l’altra parte dovrà essere completata proprio dall’improvvisata modella, che dovrà ricreare l’identico trucco in puntata dando fondo alle proprie capacità, nonostante la poca affinità con pennelli e spugnette come quella gran parte delle donne che con il trucco non ha un buon rapporto.

Tuttavia, già si muovono le prime critiche per quanto riguarda la trasmissione: in effetti, sembra sia stata creata per rispondere alla forte concorrenza del programma trasmesso su RealTime e condotto da Clio Make Up, la make-up artist star di Youtube, che grazie ai suoi video ha conquistato migliaia di donne. Durante ogni puntata Clio però non propone solo nuovi trucchi per eventi speciali, ma spiega anche come nascondere piccoli inestetismi cutanei, come combattere le prime rughe e molto altro ancora. Chi vincerà? La risposta al gentil sesso.

fonte.

Ieri mi sono persa questo nuovo format, ero curiosa di vedere le divergenze con il programma di Clio, e parlarne con voi, ma haimè me ne sono completamente dimenticata! Oggi metto la sveglia e cercherò di vederlo insieme a voi… (quindi verso le 19.00 restate connesse a facebook, così ci faremo quattro chiacchiere). C’è da dire che T. Donà è una presentatrice quindi sarà sicuramente più coinvolgente ed esperta di Clio, almeno dal punto di vista dell’intrattenimento… ma staremo a vedere.

Voi che ne pensate di questo nuovo programma concorrente? e del programma di Clio?

Annunci
Pubblicato in: News

8 pensieri su ““Che Trucco!”: Tamara Donà sfida Clio Make Up su La5

  1. marymakeup ha detto:

    non ho visto il nuovo format ancora quindi non posso essere oggettiva, ma non visto che non amo particolarmente il programma di Clio non credo sarà difficile fare di meglio. Più che altro sono fiduciosa del fatto che ci saranno make-up artisti famosi…vedremo!

  2. Serena_Miss MakeUp Addicted ha detto:

    Il programma di Clio non mi piace perché, a causa dell’occhio tecnico da photo e video editor che mi ritrovo, ho notato alcune cose non troppo carine nelle foto del “prima e dopo” a fine programma che me lo hanno fatto scadere sin dalla prima volta che l’ho visto. Indipendentemente da questo, comunque, non lo trovo per niente coinvolgente e molto giù di tono. Spero che questo nuovo programma sia invece un po’ più frizzante e ricco di contenuti.

  3. Maria Caterina Papaccio ha detto:

    ieri sono riuscita a vederne un pezzo del programma nuovo….
    premetto….il programma di clio non mi è piaciuto granchè,sembrava mancasse qualcosa. clio era troppo rigida, poco spigliata…la preferisco nei video su you tube. l’unica cosa che mi è piaciuta del programma erano i consigli per correggere i difetti e le ricette.
    il programma che trucco! è simile,ma diverso. nel senso che, ci sono sempre 2 trucchi, ma in entrambi la persona trucca metà volto da sola dopo aver visto come fa il mua…la cosa che non mi piace molto è l’uso di un solo marchio cosmetico.nella puntata di ieri ad esempio il truccatore usava solo prodotti dior….e soprattutto non c’era un discorso di insegnare come mimetizzare i difetti, ma solo di far vedere un possibile trucco ad una persona che si dice totalmente inesperta.
    il tocco in più del programma è dato dal fatto che non ci sarà sempre lo stesso truccatore e dalla conduttrice secondo me….vedremo le prossime puntate!

  4. neverwithoutmakeup ha detto:

    l’ho visto in replica la mattina presto 😛 e devo dire che pur non essendo granchè,trovo i Mua presenti molto professionali,insomma dicono cose sensate su correzione difetti, ecc…in questo Clio ha toppato,non so perchè,in quel programma a volte ha dimostrato il contrario di quanto le abbiamo visto fare e dire nei suoi video O.o

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...