Piccoli segreti per truccare gli occhi discendenti

Salve mie Care, oggi vi presento Sara, una bravissima…..( non posso ancora svelarvi il mistero…lo vedrete nel mio prossimo video!)

Pochi giorni fa ho fatto un trucco su di lei e pensavo di mostrarvelo perchè potrebbe essere utile a molte di voi che hanno la sua stessa forma di occhi.

Sara ha una forma di occhi discendente e tutte le persone che hanno la sua stessa forma sanno che spesso truccare questo tipo di occhio non è facile, o meglio non basta seguire le regole di base del make up, ma bisogna apportare delle correzioni specifiche, semplici ma efficaci!

Questo tipo di occhio conferisce allo sguardo stanchezza e tristezza, ma con piccoli accorgimenti possiamo ovviare a questo problema, e far diventare un occhio apparentemente triste in un occhio da gatta! 

Ovviamente la tecnica va adattata anche alla grandella dell’occhio, alla sua distanza e a tutta l’armonia del viso.

La correzione va fatta sulla sull’esterno della palpebra, cioè quella all’ingiù. Prima di tutto stendiamo una base, e passiamo un colore chiaro luminoso su tutta la palpebra, poi con un marrone scuro, o un qualsiasi altro colore scuro e matt, ridisegniamo la fine del nostro occhio, come se stessimo tracciando una linea di matita spessa con un pennello piatto.

ATTENZIONE a non seguire la reale forma discendente dell’occhio, ma bisogna fermarsi al punto in cui la palpebra è ancora allineata in modo giusto, e poi sfumare verso l’alto. La Sfumatura varia in base all’armonia del viso e all’occasione dle trucco. Per un trucco più leggero optero che colori caldi e sfumature ampie, per un trucco serale azzardero con neri o blu e con sfumature nette. ( Vedi qui )

Altra nota importante è non usare una matita scura all’interno della rima inferiore dell’occhio, altrimenti sarebbe ancora più cupo e nel caso di Sara verrebbe rimpicciolito.

Il mascara è molto importante per questo tipo di occhi, consiglio un mascara allungante perchè aiuta a rendere lo sguardo più aperto e spesso le ciglia finte, se usate bene, possono anche da sole modificare la forma di questo tipo di occhio.

Ora tocca però a voi divertirvi con i colori tenendo a mente questi piccoli segreti…:)

Annunci

6 pensieri su “Piccoli segreti per truccare gli occhi discendenti

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...