Review Pure & Natural Crema Idratante Lenitiva – Nivea

Se cercate una crema ad un costo basso, molto reperibile e con un inci che non sia dannoso per la vostra pelle, io direi che questa potrebbe essere la crema giusta per voi.

Pure & Natural Crema Idratante Lenitiva nasce dalla selezione di Bio Olio di Argan da secoli conosciuto per le sue proprietà cosmetiche e Bio Camomilla tradizionalmente usata per lenire e proteggere la pelle: un prodotto che rispetta la tua pelle rispettando la natura.

Usata quotidianamente, la Crema Idratante Lenitiva Pure & Natural per pelli secche e sensibili:

• Mantiene il naturale equilibrio della pelle
• Lascia la pelle idratata e morbida tutto il giorno
• Ridona alla pelle un colorito sano

Compatibilità dermatologicamente comprovata.
Adatta anche alle pelli sensibili.

Ecco l’INCI che devo dire mi piace molto:

Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Vegetable Oil, Alcohol Denat., Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Methylpropanediol, Octyldodecanol, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract, Tocopherol, Maltodextrin, Sodium Carbomer, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Linalool,Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol,Parfum.

Controllando sul Biodizionario risultano solo 2 pallini rossi quasi alla fine, quindi in quantità minori.

Ora parliamo della mia impressione…

La crema ha una consistenza giusta, non troppo densa e neppure troppo liquida, si stende facilmente e non ha un profumo rilevante, non unge ma si assorbe anche molto velocemente, circa 4/5 minuti e la pelle risulta subito più idratata.

La mia pelle non ha grandi problemi, è principalemnte arrossata e con couperose, e questa crema non risolve molto il problema, infatti con toglie il rossore, ma sento che lo lenisce molto. L’uso frequente inoltre ha reso la mia pelle più compatta e setosa.

Apparentemente son sembra ricca, ma molto blanda, ma dopo un paio di mesi, i risultati si iniziano a vedere… di certo non ha un effetto immediato, ma non è neppure quello che promette.

Io la definirei una crema BASE.

– Buon Inci

– Buone Caratteristiche

ma nulla di particolarmente specifico o aggressivo.

Per il costo che ha ( circa 9€) la Consiglio a tutte quelle persone che vogliono una buona base trucco e idratazione e che non soffrono di particolari problemi di pelle.

Annunci

7 pensieri su “Review Pure & Natural Crema Idratante Lenitiva – Nivea

  1. click1985 ha detto:

    Io l’ho provata appena è uscita, e nonostante sia per pelli sensibili (e la mia lo è tantissimo) l’ho accantonata, perchè appena la metto sul viso mi dà la sensazione di prurito e purtroppo ci mette troppo tempo per assorbirsi…. mi sa proprio che per è troppo “aggressiva”…

  2. patri84laismydream ha detto:

    Quando un paio di settimane fa ho comprato la crema viso, era passata da Acqua&Sapone proprio per comprare questa ma poi una volta li, non so non mi ha convinta, mi sembrava troppo “base” per essere usata sulla pelle tendenzialmente grassa.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...