Miss Make me Beautiful, il nuovo progetto di MISS ITALIA!‏

Oggi faremo un esperimento telematico molto interessante, proveremo a truccare e pettinare una Miss eletta l’anno scorso, ed useremo i prodotti punta del concorso più godereccio dell’anno, Miss Italia!

La mia modella sarà Maria Ludovica Perissinotto che vinse la fascia di Miss Eleganza 2011 nella prima serata delle finalissime di Miss Italia 2011, fascia che come tutti ricordano, nel 1950, sancì l’ingresso nel modo dello spettacolo di Sofia Loren. Tutti pensano che le Miss siano sempre bellissime e senza difetti, ma la nostra Maria senza trucco è come noi, una ragazza con i suoi pregi e difetti, basta solo saper valorizzare i punti forti e nascondere le piccole imperfezioni.

Partiamo dalla pelle.

La sua è leggermente lucida, questo denota una belle mista/grassa, quindi prima del trucco applicherei un pò di tonico astringente e 24Ore Perfect Primer leggermente uniformante e levigante, dopo questi passaggi d’obbligo mi occuperò di renderla perfetta!

Userò per il mio lavoro un  kit della Deborah, che comprende ogni elemento di make up,  dalla base make up fino agli smalti.

ed un kit della Wella, per realizzare una splendida pettinatura!
Stenderò con una spugna umida sul suo viso il Fondotinta Comfort Mat un fondotinta fluido per pelli da normali a miste, svolge una doppia azione: opacizzante e idratante, a lunga durata. Il Ricesilk opacizza la Zona T, mentre l’Hydra-Protect DH Complex idrata la pelle
in profondità rendendola più elastica e levigata. Ipoallergenico.* SPF 15. in questo modo avrà una pelle opaca ed idratata a lungo.
Poi con il Correttore 24Ore Perfect coprirò le occhiaie di Maria, miscelando possibilmente due colori, uno aranciato (5) e uno illuminante (0) che mi permette di agire in punti circoscritti e specifici. Usero un pò di correttore anche nelle imperfezioni del viso o piccoli brufoli.
Ora è tempo di fissare la nostra base grassa con la Cipria Ultrafine con Oligoelementi Minerali che assicura un ottima durata e un effetto setoso sulla pelle. Una scolpiamo e correggiamo il viso con la Terra Luminature e il Fard Naturale (5).
Gli occhi di Maria di uno stupendo colore verde/grigio che viene risaltato al massimo con le tonalità di questo Ombretto Trio Hi-Tech (8) userò l’oro per illuminare la palpebra e il viola e rosa, stemperati con un marrone caldo per creare la sfumatura che rientrerà leggemente per nascondere l’occhio un pò sporgente. Contornerò l’angolo esterno con una morbidissima  Matita Extra Eye Pencil nera. Infine un tocco di Mascara Black+Long  per ciglia incredibilmente lunghe e intensamente nere grazie allo speciale
Carbon Black Complex. Lo sguardo diventa così profondo, magnetico e seducente.
Per le labbra ho pensato di abbinare il rossetto allo smalto, quindi un Rossetto Milano Red n.12 e uno Smalto Prêt à Porter n.15, due tonalità di rosa con riflessi caldi che armonizzano il trucco degli oggi.
Infine un tocco di Euphoric Shine Lip Gloss 24Ore (13) al centro delle labbra, ed il trucco è finito!
Per l’ Hair Style ho pensato, visto che ha un capello molto disciplinato ma con poco volume, di renderlo un pò più vaporoso, usando la nuova linea WET di Wella, iniziando conVELVET AMPLIFIER distribuito sui capelli umidi che permette una brillantezza e un volume perfetto. Poi procedo con l’asciugatura e per proteggere i capelli prima della piatrauso THERMAL IMAGE – Spray termo-protettivo che rende i capelli molto più luminosi e pronti alla stiratura. Come tocco Finale FLEXIBLE FINISH – Working spray no gas e prima che asciughi creo con le dita un pò di volume in più alla cute!
Ed anche l’Hair Syle è finito, non resta che splendere!
Prendere parte a questo esperimento creativo mi ha divertita molto, spero che possiate prendere spunto anche voi da questo look!
Grazie A Miss Italia!
Annunci
Pubblicato in: News

6 pensieri su “Miss Make me Beautiful, il nuovo progetto di MISS ITALIA!‏

  1. neverwithoutmakeup ha detto:

    che progetto simpatico 🙂 Tra l’altro il correttore,la terra e il rossetto sono gli stessi prodotti che ha usato la Mua su di me stamattina 😛

  2. patri84laismydream ha detto:

    A me era arrivata la mail ma non c’erano foto in allegato e così visto che non mi interessava più di tanto non ho nemmeno richiesto altre informazioni ed ho cancellato tutto, però ammetto che l’idea non è male.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...