Terra Cotta wet&dry – Helan

Oggi voglio parlarvi di un prodotto sul quale sono stata fortemente in dubbio, è un prodotto che ho ricevuto gratuitamente qualche mese fa, e ha inizialmente ho usato molto, poi un pò meno ed ora ho ripreso ad usare.

Il prodotto in questione è la Terra Cotta di Helan, marchio che apprezzo per la sua filosofia e per l’inci.

Terra Cotta di Helan

Con polvere microventilata di amido di Mais

L’applicazione della nuova tecnologia (Baked/cotta) permette di ottenere polveri con tutte le caratteristiche di scorrevolezza, compattezza, omogeneità capaci di offrire la massima espressione di colore e luminosità.

Le Terre Cotte di Helan donano alla pelle un effetto naturale e trasparente.

Incomparabile è la leggerezza della texture così come l’incredibile morbidezza al tatto che ricorda il velluto.

Un vero tocco di tenerezza e sofficità per un effetto totalmente  naturale, un look fresco, spontaneo e luminoso, perfetto sia per il giorno che per la sera.

Senza Parabeni

Inizialmente mi piaceva moltissimo, anche se la usavo prevalentemente la sera perchè essendo lievemente satinata per il giorno mi sembrava eccessiva, ma l’effetto era leggero e sofisticato, non mi piaceva però una cosa, la POLVEROSITA’…appenna si intinge il pennello si alza uno strato di polvere senza poterci fare nulla. Anche nella seconda foto che ho inserito, con il dito, si nota che sotto resta la schia del dito, in pratica è come se fosse polvere libera, ma questo è anche un pregio nello stesso tempo… nel senso che è così svolazzante proprio perchè è finissima…e questo suo pregio si rivela sul viso, perchè si fissa perfettamente e resta a lungo.

Il prezzo si aggira intorno ai 20€, quindi non economica, ma per le persone con intolleranze al nicel, allergie e problemi di epidermide la consiglio fortemente, perchè rispetto ad altre terre in commercio è migliore.

Mi Spiace non poter postare l’INCI completo perchè non ho più la scatolina, ma ricordo bene che era ottimo, proprio come tutti i prodotti Helan.

Annunci

Un pensiero su “Terra Cotta wet&dry – Helan

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...