Z-Palette e Palette magnetiche

Questo è un post che in molte mi avete richiesto, ma che avevo sempre pochissimo tempo per fare.

Tutte noi appassionate quando abbiamo deciso di lanciarci nello shopping frenetico abbiamo iniziato a far scorta di ombretti, kiko, UD, Mac ecc… Cialdine coloratissime, di forme diverse e spesso con packaging ingombranti, ma giorno dopo giorno la nostra stanza trucco/bagno/cucina stava diventando sempre più stretta, sommersa, ormai, da milioni di ombretti strizzati nei cassetti con poco ordine.

Mi capitava spesso di cercare un colore e non riuscire mai a trovarlo perchè nascosto in posti assurdi, solitamente era un blu di Catrice!

Ad ogni modo, da quando ho capito che la situazione era invivibile ho deciso di darci un taglio, anzi un “depottamento”!

Le prime palette cho ho comprato erano prese da e-bay ed erano di 36mm, utili per gli ombretti kiko e madina, non erano male, ma poco resistenti e non calamitate, lo strato di gomma piuma piuma che le ricopriva permetteva una buona aderenza degni ombretti, ma per motivi di trasposto bisognava comunque incollare le cialdine e rendere la palette “poco dinamica”.

Ho quindi deciso di comprare la Palette Magnetica di Madina, che mi permetteva anche di inserire blush e cialde di forme differenti, la uso ancora oggi e mi ci trovo bene, forse un pò difficile da pulire perchè in cartone, e se si bagna…è un pò un casino, ma per ora è ok.

Però da quando ho scoperto le Z-Palette, il mio mondo è migliorato 🙂 Riesco non solo ad inserire ogni tipo di cialda, ma anche a vederla senza aprire la palette, perchè ha la parte superiore trasparente, per non parlare dei colori… originalissimi e fashion!  Nell’ultima settimana poi sono uscite nuove fantasie “DOME”.

Ormai la Z-Palette non è solo una semplice palette magnetica ma un must have per ogni mua o appassionata, la diffusione del brand per noi mua è simile alla diffusione della CocaCola, nessun altra bibita ambrata e gasata è più buona!

Io però non compro dal sito Americano, perchè ho avuto dei problemi di dogana, ma preferisco comprare da Beauty Chamber, dove con il codice FIDYA si ha anche il 10% di sconto.

Per farvi capire la dimensione vi dico che all’interno ci sono degli ombretti MAC da 26mm, e nella più piccola ci entrano perfettamente 9 cialde, mentre la più grande 28.

Vi dico anche che tra la palette Madina e la Z-Palette c’è la differenza di un cm di lunghezza, la Madina infatti è 13 cm circa, mentre la Z-Palette è lunga 12 cm, entrambe sono large 20 cm.

Il Costo si aggira intorno ai 20 € 27 €per quella grande, ma molto dipende da dove la comprate.

Annunci

8 pensieri su “Z-Palette e Palette magnetiche

  1. Misato-san ha detto:

    io non l’ho mai vista a cosi’ tanto… massimo a una 20ina di euro, la pro costa un po’ di piu’ (ordinate due, devo ancora averle tra le mani), la mia viene da makeuplandia ed e’ un anno che la magnifico XDDDD

  2. Elena ha detto:

    Ciao, anche io ho lo stesso problema con le cialdine sia Nabla che Neve. Ma sopratutto Nabla ho già 24 ombretti quindi due palette da 12. Volevo sapere se in questa Z palette ci stanno tutte o in Madina.
    Me ne servirebbe poi una gigante per Neve, fai conto che ho un 40 cialdine e mi piacerebbe averle tutte insieme. Per ora le ho divise per colore e sulla palette ho scritto Illuminanti o Rosati o Marroni e scuri, però sarebbe bello e utile avere una palettona che ne contenga parecchie, anche per lo spazio.
    Sul sito di Madina non ho trovato le palette, ci sono solo nei negozi?
    Hai consigli per collocare le mie cialdine?
    Un saluto e complimenti per la recensione

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...