Oasap, parliamone…

Salve mie care,

premetto che questo post sarà polemico perchè ho riscontrato alcune incongruenze nel mio ultimo ordine Oasap. Io faccio parte del programma per blogger  Fashion Hunters Program, che da la possibilità di ricevere dei crediti da spendere sul sito, in base alla quantità/qualità dei post che scriviamo riguardo ai loro prodotti, o almeno è quello che avevo capito all’inizio. Ora le cose sono un pò cambiate, ho letto di ragazze che sono state estromesse da questo programma perchè avevano un numero di iscritti basso, o per altri motivi a loro sconosciuti. In effetti non è molto corretto “inglobare” tutte le blogger e poi “cacciarle a pedate” senza una degna spiegazione, la professionalità in questo campo è importante perchè ne va della “reputazione di un brand/sito”. Quindi dopo aver letto questi post già le mie opinioni erano cambiate riguardo Oasap, ma non avevo ancora avuto problemi io in prima persona.

I precedenti ordini Oasap mi avevano soddisfatto, escluso per alcuni errori, colore di orecchini sbagliato e qualità di una maglia molto discutibile. Ma visto che tali oggetti mi sono stati inviati gratuitamente sono stata molto “flessibile” lasciando correre queste anomalie.

C’è da dire però che i prezzi sul sito stanno lievitando giorno dopo giorno, probabilmente perchè questo programma sta portando molte vendite o almeno visite. C’è anche da dire che moltissimi prodotti su questo sito sono “copie” di famosi brand, come ad esempio la clutch che presi nel mio primo ordine, che mi piace davvero tanto e credo sia fatta benissimo.

Non so se copiare sia legale però (illuminatemi!).

Ad ogni modo tutto stava andando avanti, più o meno bene, finche non mi arriva il mio terzo ordine, avevo scelto di ricevere una borsa a bauletto nera, e mi è arrivata proprio questa, ma non da dove doveva arrivare… Infatti è arrivata da Hong Kong… Strano se sul sito è specificato che i prodotti partono dal Regno Unito!

Controllando però sul sito ho notato che tale voce è stata eliminata. O.o!

E quando ho inviato una mail con chiarimenti mi hanno risposto:

Hi,
All of our goods are shipped from Hongkong. If you are charged with customs, you will get the equal cash credits.

Ma non era un sito Inglese?

Direi proprio di no a questo punto, la facciata è inglese, ma i prodotti sono 100% made in Cina!

Dalle nuove regole però è specificato che le spese doganali che sosterremmo verranno rimborsate, quindi un punto a loro favore, ma sono ancora in fase esplorativa, quindi attenderemo di vedere cosa succede.

Io però vorrei consigliare amichevolmente a Oasap di:

  1. Rendere pubbliche e chiare le regole di affiliazione, specificando in base a cosa i blog vengono accettati o meno, e in base a cosa vengono valutati i post degli affiliati (foto/recensione/commenti).
  2. Rendere altrettanto chiaro la provenienza dei prodotti e le loro caratteristiche ( Manuki infatti ha ricevuto un vestito non conforme alla descrizione)
  3. Un altro consiglio spassionato è di rendere i costi conformi alla reale qualità dei prodotti, perchè a noi piace comprare, ma vogliamo non essere sempre deluse all’apertura del pacco.

Cosa aggiungere, la chiarezza è una dote che non tutti hanno, ma che in questo campo è indispensabile.

Vi mostro inoltre la mia borsa, odore cinese al 100% e qualità discutibile per $37.00 inoltre non è per nulla quella mostrata in foto, ma “simile” perchè manca di targhetta dorata e la pelle è lucida, proprio quello che avrei voluto evitare.

Se anche voi avete esperienze in merito vi prego di scriverle in un commento, così ne parleremo insieme…

Annunci

19 pensieri su “Oasap, parliamone…

  1. Manuki ha detto:

    Come non essere d’accordo con te!!
    Tra le scritte stupide sulle magliette e i tessuti scelti a caso è proprio triste!
    Tra l’altro alcune cose hanno dei prezzi talmente assurdi da far paura.
    Come sai io bazzico ebay HK per i bijoux e ne ho riconosciuti moltissimi di quelli che avevo visto si ebay quindi l’avevo capito che fossero le stesse cose. La clutch per esempio non era costosissima rispetto a ebay ma altre cose hanno prezzi anche tripli.

  2. Marialice Pompilii ha detto:

    ho notato oggi anch’io che i prezzi stanno aumentando in una maniera assurda..a me questo mese hanno dato 16 crediti che ok non sono tantissimi però cavolo non sono riuscita a trovare una maglietta a quel prezzo, tranne una semplice canotta quindi a sto punto ho preso un anello e un paio di orecchini ma non so se ne vale la pena conotinuare a fare post con l’affiliazione, l’altra volta ho preso un bellissimo vestito arrivato anche abb velocemente se conti che le spese dispedizione sono gratis e adorittura arriva da hong kong però ci ho dovuto aggiungere 15 euro e stavolta ho provato a prendere qualcosa senza dover aggiungere niente ma non si trova manco un accessorio per capelli a quella cifra O:o

  3. Fiocchi di cotone ha detto:

    Io ho fatto un’ordine a inizio mese(deve ancora arrivare)…comunque sul sito c’era scritto che visto che a Londra c’erano le olimpiadi non spedivano da lì ma da Hong Kong!quanti giorni lavorativi ci ha impiegato il tuo pacco ad arrivare?

  4. Pinx ha detto:

    Forse un po’
    In ritardo ho trovato qualcuno che ha avuto problemi con oasap! A me hanno inviato degli orribili orecchini al posto di una borsa per la quale ho pagato ben € 47,31! Nonostante abbia già inviato diverse mail non ho ricevuto nessuna risposta e non so in quale altro modo contattarli visto che non c’è alcun numero telefonico e gli indirizzi sono degli stati uniti in una località inesistente e un altro ad Hong Kong! Qualcuno può aiutarmi?

  5. Titti ha detto:

    Salve a tutte ragazze, sono di Napoli e volevo chiedervi, dove aver letto i vostri commenti, se mi conviene comprare su questo sito. Ho visto un paio di tacchi molto carini, ma l unica teppa è che non mi segna la spedizione e che non ho la sicurezza che arriva. Consigliatemi cosa devo fare 🙂

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...