Per te che stai sempre in piedi!

Nuovo post, Nuove scarpe!

Oggi voglio parlarvi di un marchio che sta spopolando in Italia, e viene usato in particolare dalle persone che stanno molto in piedi, una mia amica parrucchiera infatti è un appassionata di queste scarpe, o meglio sandali. Sto parlando di Birkenstock un marchio tedesco nato nel 1774.

La dinastia dei Birkenstock, artefici delle omonime calzature create per la salute del piede – oggi anche in Italia oggetto di culto “sempre più di moda” – nasce nel 1774 a Langenberg, in Germania, con il capostipite Johan Adam Birkenstock, iscritto nei registri della parrocchia come “suddito e calzolaio”.
Nel 1896 è Konrad Birkenstock, mastro calzolaio, titolare di due negozi di calzature a Francoforte, che inizia una produzione di plantari innovativa, per quei tempi, diligente e accurata.

Il plantare anatomico in sughero e lattice è la colonna portante del comfort Birkenstock: ideato in origine per risolvere i problemi ai piedi, offre al piede un sostegno naturale, accompagnandone il movimento; è una prerogativa che solo un Birkenstock originale può vantare.

Queste comode calzature però, sono anche molto copiate dai nostri cari cinesi (e non solo), voglio qundi lasciarvi un immagine che vi aiuterà a riconoscerle:

1. Il bordo del plantare è particolarmente accentuato per proteggere le dita del piede

2. Il divaricatore agevola la corretta distribuzione delle dita.

3. Lo scarico della volta trasversale favorisce lo sgravo del peso corporeo, dal centro all’avampiede

4. Il rivestimento in pelle scamosciata assicura l’ideale microclima per il piede

5. La volta longitudinale interna ed esterna supporta i talloni e sostiene gli archi plantari

6. Sede per il tallone avvolgente che accogliere il calcagno e assicura un appoggio sicuro

7. Plantare in miscela di sughero e lattice naturale, estremamente flessibile, è la base dell’eccezionale comfort Birkenstock®

Per questa volta l’eleganza la mettiamo un pò da parte, ammettiamolo, non sono esteticamente bellissime, ma è anche vero che la cura del piede, della schiena e di tutte le articolazioni è importante più della bellezza!

Ne esistono di diversi colori e con fantasie sempre più alla moda.

Voi le conoscevate? vi piacciono?

Annunci

10 pensieri su “Per te che stai sempre in piedi!

  1. LaDamaBianca ha detto:

    Ne ho un paio che mi durano da 2-3 anni. Sono brutte, ma quanto sono comode! svolgo un lavoro in cui sono costantemente in piedi e quando le indosso non c’è paragone rispetto alle volte in cui porto tutt’altro. Unico grande problema, a mio avviso, è che si sporcano all’interno e non si sa come lavarle. Io incoscientemente le ho messe in acqua e sono diventate dure, oltre al fatto che ora mi macchiano i piedi.

  2. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Io le ho ed effettivamente sono comodissime… I problemi sono solo 2: molte vesciche all’inizio, quando devono prendere la forma, e l’odore: purtroppo dopo un po’ che le si usa iniziano a puzzare! Confermato da chiunque le abbia…
    Indubbiamente però sono le migliori, anche se il prezzo è bello alto..

  3. patri84laismydream ha detto:

    Le conosco, mi piacciono ma non le ho mai comprate per via del prezzo, qui da me io l’ho viste sempre tra gli 80 ed i 100 euro e onestamente è tanto per un paio di scarpe. Non so, sarà che io le distruggo letteralmente ma non mi va di spenderci molto, estive od invernali che siano. Il prossimo anno però penso che le comprerò, perché quest’anno con il continuo camminare ed il caldo, ho sempre i piedi gonfi e indolenziti, specialmente per via del continuo formarsi di duroni, a quanto pare anche se faccio la pedicure abitualmente me se ne formano sempre tantissimi.

  4. Manuki ha detto:

    Io ho quelle tutte chiuse davanti e mi ci trovo comoda. L’unica cosa che non mi piace è che quando entrano i sassolini non escono più! però sono davvero comode e fresche!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...