I Colori Cult della prossima Primavera

Pantone presenta il Fashion Color Report che racchiude una panoramica completa su quali saranno i colori cult per la prossima primavera.
Il lancio del Report coincide con l’apertura della settimana della moda newyorkese e presenta le dieci nuance che caratterizzeranno l’abbigliamento e gli accessori uomo e donna per la primavera 2013, complete di bozze, citazioni e primi piani.

I colori top della moda femminile per la primavera 2013 sono:

PANTONE 14-0446 Tender Shoots

PANTONE 14-6011 Grayed Jade

PANTONE 17-5641 Emerald

PANTONE 16-3520 African Violet

PANTONE 17-1664 Poppy Red

PANTONE 16-1360 Nectarine

PANTONE 13-0756 Lemon Zest

PANTONE 16-4120 Dusk Blue

PANTONE 12-1008 Linen

PANTONE 19-3964 Monaco Blue

 

I colori top della moda maschile per la primavera 2013 sono:

PANTONE 14-0210 Tidal Foam

PANTONE 17-5641 Emerald

PANTONE 14-6011 Grayed Jade

PANTONE 16-4120 Dusk Blue

PANTONE 19-3964 Monaco Blue

PANTONE 16-3915 Alloy

PANTONE 12-1008 Linen

PANTONE 17-1664 Poppy Red

PANTONE 16-1364 Vibrant Orange

PANTONE 16-1054 Sunflower

Il PANTONE Fashion Color Report può essere scaricato gratuitamente dal sito.

La prevalenza del verde per la prossima primavera è innegabile. Come per le tante sfumature che caratterizzano l’ambiente naturale, i verdi di questa stagione offrono un primo piano mozzafiato o lo sfondo perfetto a tutte le altre tonalità. Come i primi segni della primavera, Tender Shoots, un giallo-verde vibrante è tonificante, attivo e allegro, mentre Grayed Jade, un sottile verde silenzioso con un sottotono grigio, determina un clima di serena riflessione e riposo. Emerald, un vivace verde sofisticato e raggiante, ispira l’intuizione e la chiarezza, migliorando il nostro senso di benessere. Da un estremo all’altro la combinazione di tutti e tre i verdi rappresenta una scelta affascinante proprio come Madre Natura comanda.

L’esotico African Violet è un colore deciso che apporta un tocco intrigante all’intera palette, come spesso accade con le tonalità violacee, e può essere utilizzato in molte combinazioni inattese. Provate a combinarlo con l’esuberante Poppy Red, una tonalità celebrativa ricca di seduzione e sensualità. Che si tratti di un abito o di un bacio mozzafiato sulle labbra, questo rosso vivace dovrebbe essere parte integrante del guardaroba e del makeup di ogni donna.

Nectarine, un arancio agrumato ed effervescente con sfumature corallo, aggiunge un sapore piccante mentre l’allegro Lemon Zest fa emergere un lato piccante con i suo rinfrescanti riflessi verdastri.

Ricordando il momento della giornata in cui tutto trova pace, Dusk Blue, offre un senso di serenità e pace simile al suo omologo verde, ilGrayed Jade. Entrambi agiscono come i più innovativi neutri della stagione. E per un mix inaspettato combina Dusk Blue con l’intensità di Nectarine. Linen, una calda tonalità neutra, leggera e ariosa, fornisce un nude basic che è un vero must have per la primavera. L’abbinamento perfetto saràLinen con Grayed Jade o Dusk Blue. Monaco Blue è una nuance classica che porta  profondità e stabilità nell’intera tavolozza. Gioca a combinare Monaco Blue con Poppy Red e Linen o Monaco Blue ed Emerald per un fresco look da collegiale.

Alcuni colori sono indubbiamente tipici della primavera, come Esmerald e Grayed Jade, ma tra di essi fa capolino quel verde fluo, Tender Shoots, che da un tocco di luce a tutto, forse mancano colori profondi, come un viola scurissimo o un grigio/nero, ma nulla vieta di rivisitare questi colori e di crearne di personalissimi, ma è sempre buona norma conoscere le tendenze per poterle commentare e reinventare!

A voi piacciono questi “nuovi colori”?

Annunci

5 pensieri su “I Colori Cult della prossima Primavera

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...