Stivali antipioggia, moda o utilità?

Si torna a parlare di scarpe, ma questa volta non tanto per presentarvi una novità modaiola, ma per porvi una questione che attanaglia da circa 2 anni me e la mia combriccola di amici sia reali che virtuali.

Il tema centrale delle nostre discussioni sono gli stivali di gomma, elemento che ho sempre visto esclusivo di mio padre, che nelle ore libere si diletta a tenere coltivato e organizzato un orticello.

Chi avrebbe mai detto che questi stivali potessero essere di gran moda?

Io di certo no, e li vedo con occhio critico anche oggi, che si vedono puntualmente sulle passerelle. Un brand che ha conquistato il pubblico con quest’elemento è BeOnly, un marchio francese che ci propone una gamma di stivali di gomma molto originali, con fantasie coloratissime, borchie, cinghie… ma io resto sempre un pò titubante.

“Personalmente non credo che li userei mai”…ma è una frase che usai anche per le ballerine, e ora non potrei farne a meno.

E’ una questione di moda o di utilità?

Io vedo giovanette che le indossano con spensieratezza, anche se sono rosa barbie, e con disegno molto infantili, cosa che mi turba non poco. Io ho uno stile molto basic e vedere quegli stivali ridicolizzati mi fa storcere il naso!

(ecco…ora sicuramente una mia lettrice li possiede, spero solo non siano rosa barbie!)

E se li possedete, ditemi, che ne pensate? sono realmente utili? comodi? oppure storcete il naso anche voi?

Annunci

20 pensieri su “Stivali antipioggia, moda o utilità?

  1. Elena ha detto:

    io storcevo il naso.. poi mi sono trovata per trasferte lavorative a Torino con delle piogge primaverili pazzesche, qualcosa mai vista per me che vengo dal Salento.. be dopo aver distrutto una parigina scamosciata ed una ballerina in pelle gli ho comprati!!!

  2. Audrey ha detto:

    a me non dispiacciono….credo che nelle giornate di pioggia siano molto utili. l’anno scorso ne ho provati tanti ma li ho trovati tutti molto scomodi…sarà il mio piede??? spero di riuscire a trovare un paio che mi calzi bene quest’anno….

  3. ladyprudence ha detto:

    Io li trovo comodissimi e utilissimi…girando a piedi o in scooter -.- alla fine ci si può sbizzarrire secondo i propri gusti ^_^

  4. tizy1289 ha detto:

    Io li trovo ridicoli, a dire il vero!XD Un po’ come gli scarponcini che vanno di moda adesso, e che mio padre usa per andar per funghi!
    Ecco, ‘sti stivali li usava mio nonno per lumache. Brr, orrore…XD

  5. Patri - LAismydream ha detto:

    L’hanno fatta diventare una questione di moda ma sono utilissimi.
    Quando a Marzo ha fatto tutta quella neve a me sono tornati molto utili un paio di stivaloni, nemmeno da pioggia ma proprio quelli tosti e verdi che si usano per la pesca e la caccia, che erano di mio nonno, avranno si e no 30 anni quegli stivali e non si sono mossi di pezzo. Sono ancora perfetti e sulla neve ci camminavo meglio di chi avevo quelli fatti apposta perché aggrappano bene il terreno e non si scivola, inoltre tenevano i piedi caldissimi. Saranno pure brutti a vedersi ma l’utilità è innegabile!!

  6. vero ha detto:

    ne ho 4 paia da quando vivo a venezia..qui serve averli,è fondamentale..da quando la moda li ha lanciati in questo nuovo stile le ragazze veneziane si sentono meno pescatrici e più femmine.. il punto quindi è che sono stivali utili in posti dove le condizioni atmosferiche li richiedono..

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...