Review BB Cream All-in-One di The Body Shop

Dopo un pò di mesi posso parlarvi questa BB, ormai famosa, io arrivo sempre un pò tardi, ma lo sapete, voglio farmi un idea completa e in questo caso credo di aver fatto benissimo, visto che ho notato con il tempo molte informazioni che potrebbero esservi utili.

Ma come sempre partiamo dalla descrizione del sito, che devo dire sembra credibile e non è megalomane:

Make-up e idratazione in un solo prodotto! Dalla formulazione leggera e confortevole, regala 24 ore di idratazione ed un colorito uniforme. L’innovativa formulazione presenta delle microcapsule piene di pigmento che, una volta applicate sulla cute, si aprono rilasciando il colore e adattandosi al tono del tuo incarnato. Risultato vellutato e naturale a lunga tenuta. Con olio di marula del Commercio Equo.

Sulla lunga tenuta c’è un discorsetto da fare, ma lo faremo tra poco…

Il formato da 25 ml, è classico e credo anche “terminabile” senza troppi sforzi, anche il costo è medio,€ 16,00, sebbene non sia facilmente reperibile per tutti. Io ad esempio posso comprare solo on line, perchè non ho uno shop vicino.

INCI:

Aqua (Solvent/Diluent), Isohexadecane (Emollient/Solvent), Hydrogenated Polydecene (Skin Conditioning Agent), Polyglyceryl-3 Diisostearate (Skin Conditioning Agent/Emollient), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Glycerin (Humectant), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Hydrogenated Castor Oil (Emollient), Mica (Opacifier), Phenethyl Alcohol (Fragrance Ingredient), Magnesium Sulfate (Absorbent/Bulking Agent), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Glyceryl Caprylate (Skin Conditioning Agent), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Polyester-1 (Film Former), Silica Dimethyl Silylate (Binder/Viscosity Modifier), Triethoxycaprylylsilane (Binder), Aloe Barbadensis Leaf Juice (Skin Conditioning Agent), Tocopherol (Antioxidant), Glycine Soja Oil (Emollient/Skin Conditioner). [+/- CI 77891 (Colour), CI 77492 (Colour), CI 77491 (Colour), CI 77499 (Colour)].

The Body Shop è un brand che mi piace, e che mi è sempre piaciuto, principalmente per la sua filosofia di prodotti che si avvicinano sempre di più al bio, ma allo stesso tempo prodotti utili, spesso multifunzione.

Ma torniamo alla BB.

La sua consistenza è diversa dalle altre BB provate, questa è bianca, con piccolissime microsfere che scoppiano man mano che la si stende sul viso o sulle mani. CONSIGLIO: Usate le mani, riescono a stendere meglio la crema e a far scoppiare meglio le sferette.

Questa particolarità è certamente interessante, e non crea nessun fastidio. Una volta stesa sembra dal sottotono molto rosato, e la cosa mi ha subito spaventata (ho la numero 02/Media). Poi dopo circa 20 sec. di scurisce un pò e si amalgama perfettamente. L’idratazione si nota subito, quindi si può usare tranquillamente anche al posto della crema idratante, per chi va sempre di fretta.

…collegandoci al discorso della lunga tenuta

L’idratazione è verissimo che dura a lungo, ma il colore non molto, viene un pò assorbito dalla pelle o da varie cose, visto che non è no-trasfert, a me è capitato di ritrovarne un pò sulla sciarpina beige!

Il risultato sul viso è ottimale, nel senso che è omogeneo e la coprenza leggera, ma lucida, quindi c’è bisogno di una cipria necessariamente, quasi tutte le BB Cream sono così, ma questa in più idrata davvero.

Ecco le foto del prima / durante / dopo:

Foto senza modifiche/senza correttore/senza vergogna 😛

Ovviamente dopo aver corretto, incipriato e colorato un pò il viso, il risultato è megliore:

In conclusione la ritengo una crema colorata, bassa coprenza e leggerezza per chi ha poco tempo e poche imperfezioni.

Annunci

10 pensieri su “Review BB Cream All-in-One di The Body Shop

  1. The Fashion Cat ha detto:

    review interessante! le bb cream mi incuriosiscono ma tendenzialmente metto pochi prodotti sulla pelle, preferisco farla respirare (non uso il fondotinta, tanto per dire..)! giusto correttore e cipria, questa è la mia base 🙂

  2. neverwithoutmakeup ha detto:

    la bassa coprenza mi ha tenuto lontana dalle BB cream finora e credo che continuerò così finchè non ne spunta una davvero diversa 😉

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...