Sono Bond…James Bond!

Fascino, Coraggio e Intraprendenza sono gli aggettivi che per primi mi vengono in mente se penso a James Bond, e specialmente di 007 Skyfall che ha come canzone principale proprio Skyfall di Adele, una delle mie cantanti preferite, che muove la musica con la voce.

Il nuovo capitolo dell’agente 007, sarà in sala da mercoledì 31 ottobre ed io sarò lì a gustarmi questo nuovo capolavoro cinematografico, fin ora li ho visti tutti e non voglio spezzare questa tradizione. Volete venire con me? (…potete! ma ne parliamo in un prossimo post)

James Bond debuttò in prima mondiale a Londra il 5 ottobre del 1962. Un mito che ha generato altri 22 film e regalato emozioni a milioni di fan. Per mezzo secolo ha catturato l’immaginario collettivo con la sua mascolinità il suo fascino e la sua eleganza. Un’icona in cui ogni uomo si identifica. Famoso in tutto il mondo, ammirato dagli uomini e desiderato dalle donne, combina una irresistibile eleganza ad una decisa mascolinità.

Secondo alcuni tirando le somme, il profilo resta tuttavia quello di un uomo fragile, anche se non si vede. E non si vede perché Bond ha creato il suo personaggio, si regge insomma su una falsa impalcatura di sé, e tenendo i “guai” da parte si è costruito le sue modalità di uomo di successo.

Da quest’analisi capiamo che Bond non è un uomo semplice da analizzare, ha mille sfaccettature e sono proprio queste a renderlo tra gli agenti speciali più misteriosi del cinema.

In concomitanza con l’uscita cinematografica Le Profumerie Douglas presentano in esclusiva per l’Italia “James Bond 007” by P&G prestige, la nuovissima fragranza dedicata al più famoso agente segreto britannico.

James Bond 007 è il profumo dedicato all’uomo Bond: una fusione unica di tradizionali ingredienti inglesi che danno vita ad una fragranza classica con un risvolto moderno – un must have per l’uomo del ventunesimo secolo.

In contemporanea con l’uscita del primo film di James Bond negli anni 60, il mondo delle fragranze vedeva nascere la famiglia aromatico-fougère, destinata a divenire distintiva del mondo maschile dei profumi, fino ai giorni nostri. Solo un fougère aromatico poteva rappresentare al meglio il mix di mascolinità ed eleganza tipico di Bond, arricchito con lavanda, muschio e cumarina.

Il vetyver, un ingrediente haitiano decisamente maschile e sensuale, e la mela verde, ingrediente tipicamente inglese che dona un sentore rinfrescante, si uniscono al fougère di testa per completare la fragranza, che si chiude con potenti note di legno di sandalo.

Non vi nego che sono curiosissima di annusarlo, e magari di regalarlo al mio uomo ( mai dire mai, potrebbe essere il mio 007 per la vita!), e poi diciamocelo, questo flacone è simbolo del testosterone puro! ( ok, mi fermo con questa frase altrimenti il mio blog potrebbe essere segnalato come “di argomenti pericolosi“)

Ma torniamo a noi…questo era solo un post di presentazione della fragranza e serviva per farvi avvicinare a questo uomo così misterioso…

Perchè in un prossimo post ci sarà un regalo per voi… (sento profumo di Giveaway Cinematografico…)

Ma per ora vi chiedo…

  • Conoscete il nostro caro Bond? avete visto i suoi film come me?
Annunci

7 pensieri su “Sono Bond…James Bond!

  1. kometasepolta ha detto:

    Si ho visto qualche film di Bond e devo dire che l’attore attuale è il migliore, rispecchia perfettamente il modo d’essere di quest’uomo. Sarebbe bello regalare il profumo al mio bondfriend 😉
    friend ;-P

  2. Maya ha detto:

    Si. Confesso. Ho sposato il fascino di James Bond!!! Mio marito ne è sempre stato un appassionato, Sean Connery il suo interpretee preferito e quando ci siamo fidanzati mi è venuto a prendere la prima volta con la stessa macchina di 007…gli uomini non crescono mai!!! XXX

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...