Pagare on line e Paypal

Oggi non vi parlerò di make up, almeno non direttamente, ma tratterò un argomento che moltissime di voi mi chiedono.

Spessissimo io acquisto on line e se prima avevo un pò di difficiotà ora sono diventata abbastanza esperta, per pagare con velocitá e sicurezza di affido a PayPal.

Per fare un conto Paypal non servono molti elementi:

  1. Avere una carta prepagata o conto bancario
  2. Avere una mail

Potete avere qualsiasi tipo di carta, va benissimo anche postepay/mastercard/visa, basta che sia vostra e ne avete ovviamente tutti gli estremi.

Io all’inizio ho collegato la mia PostePay, ora però ho deciso di acquistare la PayPal Card, che è una carta sempre prepagata che mi permette di trasferire il denaro da conto on line a Carta in modo Gratuito, e visto che spesso ricevo pagamenti su Paypal ho deciso di farla.

Prima di tutto bisogna registarsi al sito.

Poi scegliere il tipo di conto da fare, Personale e Business ( se avete la partita i.v.a c’è quello business )

Poi inserire i dati richiesti (paese, nome, indirizzo, carta da collegare ecc…) e il gioco è fatto.

Nulla di tanto difficile, per questo ho voluto rassicurarvi con questo post.

E’ un ottimo modo per pagare, ma non altrettanto buono per ricevere secondo me, perchè trattiene una percentuale sui pagamenti, tale trattenuta è però variabile, un fisso di 0,35 € e una percentuale variabile che va dal 3,5 % al 1,9 %. Maggiore è l’importo del pagamento ricevuto, minore sarà la percentuale della commissione.

Però ne vale la pena visto che creare il conto è completamente gratis e c’è la sicurezza di poter ricevere un rimborso se l’acquisto con è andato in posto. Inoltre è possibile pagare e ricevere da tutto il mondo.

Molti siti della mia pagina sconti, accettano come metodo di pagamento paypal.

Sicuramente in rete si trovano milioni di blog e forum che spiegano meglio come creare un conto e i pregi, ma io sono pigra e concreta, quindi volevo solo darvi il mio contributo (tempo fa lessi anche su Glamour una piccola guida) e visto che ci sono fare un piccolo sondaggio, la statistica mi sta contaggiando:

Annunci

5 pensieri su “Pagare on line e Paypal

  1. jesslan ha detto:

    Ottimo post! Avevo pensato di farne uno anch’io, ma cambierò tema e linko al tuo post per spiegare come funziona. Io uso solo paypal online per fare tutto! Non ho fatto la card perché intanto quando compro online (troppo spesso!) li scalo da lì invece che dalla mia carta di credito!

  2. Patri - LAismydream ha detto:

    Dopo tanti tanti ripensamenti lo scorso anno ho fatto anche io la carta prepagata Paypal ed ora è diventato fin troppo facile acquistare online O_O
    La trovo molto comoda e pratica, anche perché da quel che mi è stato detto avendo la carta un IBAN proprio è adatta anche per farsi accreditare lo stipendio direttamente lì senza le tante spese che comporta un conto in banca, che ho avuto quando lavoravo e che ho dovuto chiudere dalla disperazione perché se non versi qualcosa periodicamente si va sempre in sotto come penso sappiamo tutti.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...