Pulizia del viso del Sabato Pomeriggio

Quasi un anno fa scrissi un post che spiegava come prendersi cura del viso quotidianamente e settimanalmente, nell’ultimo periodo, forse per il freddo e quindi per le uscite dimezzate ho la fissa di prendermi cura del viso, a dire la verità l’ho sempre fatto, ma in estate sembrava che avessi sempre poco tempo e voglia.

Inoltre da pochissimo tempo ho acquistato su Poinx.it una sauna facciale che mi sta dando davvero dei risultati notevoli.

Sono sempre stata attirata da questi aggeggi, perchè ho sempre odiato prepararmi da me la pentola di acqua bollente, inoltre io aggiungo due goccie di olio essenziale al mandarino per aiutarmi nella respirazione e credo sia anche energizzante 🙂

Ad ogni modo…inizio con la sauna facciale, e la faccio per circa 5/10 minuti, in modo che tutti i miei pori si aprano:

Poi passo allo scub delicato, lo cambio di frequente però:

Dopo aver tolto lo scrub e risacquato il viso passo alla maschera, ne uso di solito due, una idratante per le zone più secche e una astringente per le zone grasse, ultimamente la mia zona T è grassissima, quindi ho usato solo la maschera astringente della Omeoenergetica.

Ed infine completo il tutto con le mie solite creme viso, ultimamente sto provando quelle della Morcare, davvero ottime…ma ve ne parlerò nei prossimi post 🙂

So che alcune di voi penseranno che sia “scocciante” fare tutto questo, ma vi posso assicurare che la costanza paga, la mia pelle infatti è molto migliorata rispetto a qualche anno fa, ovviamente ci sono ancora periodi in cui ha qualche problemino… ma di certo ha un aspetto molto più sano!

Voi siete costanti o cercate di esserlo?

Annunci

17 pensieri su “Pulizia del viso del Sabato Pomeriggio

  1. tizy1289 ha detto:

    Oddio, siamo proprio simili io e te: pure per me il sabato è il giorno della pulizia e dei trattamenti, sia viso che capelli.
    D’inverno sono più costante, forse perchè non mi dà fastidio pastrognarmi il muso con creme e cremine, l’estate sono più insofferente..

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...