Review&Photo: Lip4kiss n.3 di PaolaP Make Up

Forse.. forse.. ho trovato un alternativa valida alle tanto osannate tinte Yves Saint Laurent, che guardo, provo e desidero da tanto… ma andiamo per gradi.

L’azienda PaolaP Make Up qualche tempo fa mi ha contattata per farmi provare un loro prodotto, io conoscevo già quest’azienda perchè l’anno scorso ci fu un boom informatico pazzesco, tra blogger e youtubers tutte ne parlavano, solitamente benissimo. Inoltre ricordo di un concorso davvero creativo fatto su misura per noi beauty blogger. Ma oltre a questa miriade di informazioni non avevo mai provato i loro prodotti.

Prima di provare e recensire un prodotto, specialmente se di un azienda che non conosco leggo la loro filosozia aziendale, e in questo caso mi è piaciuta molto, perchè il fulcro è creare prodotti funzionali alla portata di tutti, e cosa può essere più funzionale di un rossetto che dura tante ore senza creare problemi?

Ed è proprio per questo che ho deciso di provare un loro prodotto di punta.

Il  Lip4kiss n.3:

Lip4kiss è un rossetto waterproof a lunghissima durata dal finish matt per labbra sensuali e perfette in ogni momento della giornata. Grazie alla particolare formula “forever color”, che ne garantisce la tenuta per tutto il giorno, le labbra avranno sempre un look impeccabile. La Copertura è modulabile a seconda dei gusti: da un semplice vedo-non-vedo ad un look più audace.

Modalità d’uso: Applicare sulle labbra asciutte uno strato di PaolaP Make Up Lip4kiss e tamponarle con l’apposito piumino. Per una maggiore intensità di colore ripetere l’applicazione.
La praticità della confezione a gloss è evidente, molto meglio del “pennarellone” che si secca velocemente e crea problemi dell’applicazione.

La stesura è semplice ed omogenea, ma dovete avere l’accortezza di pulirvi bene le labbra prima e magari di scrabarle, perchè con labbra secche e screpolate questa tinta, come molte altre non renderà al meglio. Altra accortezza è disegnare bene i bordi delle labbra, ma questo non sarà difficile, perchè l’applicatore vi aiuterà in questo. Se non siete pratiche optate per un pennellino. Una volta asciutto è difficile da correggere, quindi precisione.

Alla prima passata risulta un colore portabilissimo anche di giorno e molto easy, una naturalezza che sta bene ad ogni combinazione occhi.

Alla seconda passata invece il colore si intensifica, esplode in un rosso/fuscia evidente e sensuale.

Sebbene si parli di un effetto MATT nella descrizione del prodotto, non è poi così matt, nel senso che si differenzia molto dalle altre tinte in commercio, perchè non secca le labbra in modo prepotente, mi capita spesso infatti, che il giorno dopo aver messo una tinta “a pennarello” ho bisogno di tonnellate di balsamo labbra, non Lip4Kiss non succede.

Suggerimento da MUA: Se volete un effetto più sheer non optate per un balsamo labbra, ma preferite un gloss, perchè i burri contenuti nei balsami potrebbero intaccare la resistenza della tinta e sciogliere un pò il colore.

Passiamo ora all’elemento più importante di una tinta labbra. La Durata. Resiste perfetto per 3/4 bevendo e mangiando, poi si inizia a togliere al centro delle labbra, ma non in maniera orrenda, ma graduale, io ovviamente lo ritocco se ho tempo…altrimenti vivo anche senza il ritocco. Anche non ritoccandolo dura un pò sbiadito per altre 3/4 ore.

Direi che per una tinta avere una durata di 8 ore è più che ottimale.

Anche nel momento dello struccaggio mi è un pò difficile toglierlo, capita spesso che il giorno dopo resti comunque l’alone.

Se sommiamo durata+colore+comfort risulata una tinta ideale, quindi non posso non consigliarvela.

INCI:

Quantità: 8 ml
Prezzo: €19,90
PAO: 12 M dall’apertura
Reperibilità: sito di PaolaP Make Up e alcuni centri estetici e rivenditori (trovate l’elenco qui).

Io, personalmente, CONSIGLIO questo prodotto.

Annunci

8 pensieri su “Review&Photo: Lip4kiss n.3 di PaolaP Make Up

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...