10 Cose da ricordare nel 2013 (non solo di make up…)

Questo è un post chiacchiericcio, perchè oggi mi sento pronta al dialogo, sarà stata la palestra iniziata ieri o la dieta che sta procedendo bene, anche se iniziata da poco, ma mi andava di scrivere un pò (come se la tesi non mi bastasse…).

Oggi voglio concentrare in questo post le 10 cose che “voglio” ricordarmi durante quest’anno, quelle cose, azioni o prodotti, che non ho tenuto molto presente nel 2012. Infondo potrei leggerlo tra un paio di mesi e vedere come sta andando, l’idea mi sembra carina, e non so se sia originale, non vorrei rubare a nessuno i diritti, ultimamente sul web si sta creando un casino sul copyright, giustamente, ma io direi di evitare i linciaggi pubblici, a volte un semplice messaggio privato basta.

Ma torniamo a noi, ed elenchiamo per bene le 10 cose da ricordarsi(mi) nel 2013:

  1. Cosa che DEVO fare sempre è struccarmi la sera, anche se è tardi! Io di solito lo faccio, ma capita che se son le 2 o più tardi non mi strucco per pigrizia e il giorno dopo oltre a macchiare il cuscino trovo il viso spendo e qualche punto nero pronto a darmi il buon giorno, quindi da oggi caccia ai punti neri mattutini!
  2. Cercare di ascoltare di più e parlare di meno… non che io sia una chiacchierona, ma frettolosa si, mi capita spesso di “dire la mia” prima di aver sentito il discorso del mio interlocutore, semplicemente perchè so già cosa sta per dire, o credo di saperlo. Ma non è giusto, tutti devono esprimersi fino in fondo, no?
  3. Ricordarsi di mettere la crema da notte anche sul collo. Regola importante perchè il collo è sempre molto bistrattato e nessuno no idrata, coccola o massaggia, invece è la prima parte del corpo a “decadere” insieme alle mani.
  4. Lasciare respirare le unghie almeno 2 giorni a settimana. Cioè non mettere lo smalto, da quando lo faccio sono molto più resistenti e lucide!
  5. NON fermarsi con la Dieta! L’anno scorso avevo iniziato bene, ma già verso Marzo iniziai a mangiar pizza, pane e zuccheri…e la cosa mi portò a ingrassare inesorabilmente…quest’anno non bisogna mollare!
  6. Continuare il walking (iniziato ieri)! Posso ancora dir poco su questo sport o allenamento da palestra, ma mi fa sudare tantissimo e credo che faccia lavorare anche tantissimo le gambe e i glutei, quindi ottimo da associare ad una dieta corretta!
  7. Non essere mai troppo buoni! Non che io lo sia, ma mi capita spesso di vedere persone che si approfittano della mia gentilezza, quindi un pò di acidità non guasta!
  8. Conoscere “davvero” le persone, questo è un punto un pò difficile da spiegare, ma voglio indendere con quel “davvero” che non bisogna fermarsi alle apparenze, spesso una persona enigmetica non sempre nasconde qualcosa o ne sa più di te, e spesso una persona apparentemente “frivola” non lo è davvero. Non so se mi sono spiegata…
  9. Perdonarmi e Perdonare, cosa davvero tanto difficile per me, io sono una “critica” nata, non mi sta mai bene niente, anche dopo aver eseguito un trucco di 3 ore, trovo sempre difetti, sia nel mio lavoro che in quello altrui, perfezionista forse, ma spesso è una cosa stressante, che non mi fa mai essere pienamente soddisfatta e felice.
  10. Infine, vorrei non sentirmi mai sola, sebbene lo siamo sempre, ma la solitudine è una cosa che mi fa star male, ma non parlo di quella in cui dovete stare da soli in casa per una settimana, ma di quella del cuore, quella che vi porta alla continua ricerca di un affetto, un luogo, un attimo, quella che vi fa vivere di ricordi… io mi sento molto fortunata ad avere una famiglia che mi ama, un ragazzo che “anche se lo dice poco” mi vuole bene 😉 e degni amici che mio stringono con il loro affetto. Non apprezzo mai queste cose come dovrei, ma spero che non mi manchino mai.

E voi? cosa volete ricordarvi?

Annunci

6 pensieri su “10 Cose da ricordare nel 2013 (non solo di make up…)

  1. jesslan ha detto:

    Tutti ottimi punti direi! Brava! Dovremmo farlo più o meno tutti! Sul pane, pasta, pizza però…no, non potrei vivere senza, mangiare è uno dei pochi piaceri della vita e non voglio vivere di privazioni. Cerco di contenermi, ma non li elimino!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...