VANESSA PARADIS per H&M

Non potevo non diffondere questa notizia allettante, per due motivi principali, adoro lei (ed il suo ex marito) e amo H&M, ma forse un motivo che ameremo in molte è che Vanessa Paradis sarà musa ispiratrice e testimonial di indumeti e accessori eco-responsabili!

22

“Il gigante svedese del ready-to-wear ha chiamatoVanessa Paradis per rappresentare la sua linea di prodotti eco-responsabiliConscious. L’attrice, cantante ed ex moglie di Johnny Depp è infatti la protagonista della campagna che anticipa la commercializzazione della linea, prevista per il 25 marzo prossimo.

Lanciata due anni fa attraverso una pubblicità che metteva in scena le modelle Natasha Poly e Abbey Lee, la linea Conscious è nata dalla ‘Better Cotton Initiative‘, che ha permesso di sensibilizzare 70.000 coltivatori di cotone alla cultura della sostenibilità. L’obiettivo di H&M è di produrre il 100% dei suoi articoli in cotone equosolidale entro il 2020.

La linea ha uno stile romantico-sportivo: ne sono esempi la tutina corta e l’abito T-shirt con stampa jungle. Tutti i capi sono in cotone organico, Tencel e poliestere riciclato.

«E’ un vero piacere partecipare alla collezione Conscious e poter incarrnare una moda più sostenibile per H&M», ha detto la Paradis, che è una star in Francia. «Sono anche molto interessata all’argomento sul piano personale. Per esempio, il vintage occupa un posto importante nel mio guardaroba. Adoro miscelare anche capi vecchi per creare i miei look, e lo faccio sempre con un approccio responsabile; è opportuno e consigliabile attribuire importanza alla moda fatta di capi di seconda mano».

Alcuni giorni fa, H&M aveva già presentato un altro nuovo testimonial: il tennista ceco Tomas Berdych. Il gruppo H&M, che controlla anche i marchi COS e Monki, è presente in 2.700 boutique in 48 Paesi d’Europa, Asia, America del Nord, Nordafrica e Medio Oriente.

Qualche giorno fa, il brand scandinavo aveva inoltre annunciato il lancio in primavera di un nuovo marchio,& Other Stories, in dieci nazioni europee.”

Non poteva esserci testimonial migliore per la Conscious Collection di H&M, la linea eco composta di capi in cotone organico e tessuti riciclati, che arriva nei negozi il 21 marzo  insieme a un’operazione che favorisce il ricircolo degli abiti usati grazie a un sistema di sconti che premia chi porta i suoi abiti vecchi con sconti su quelli nuovi.

Vanessa-Paradis-per-H-M-conscious-collection_main_image_object

Si vociferà che chi porterà un indumento o una borsa usata avrà 5€ di sconto sul prossimo acquisto!

Queste sono le iniziative che mi piacciono!

Annunci

3 pensieri su “VANESSA PARADIS per H&M

  1. neverwithoutmakeup ha detto:

    ma che cosa carina ^^ anche a me piace molto la Paradis!
    Ma come se ne accorgerebbero se hai o meno una borsa(o altro) usata?? 😛

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...