Elf e Mua in “lotta di sconti” ed oggi vi parlo di un prodotto Cattivo!

Mi piace questa concorrenza “leate” che stanno avendo queste due case cosmetiche inglesi, da un lato troviamo ELF, da anni ormai amica di noi appassionate, con prodotti low cost, che man mano ha alzato un pò i prezzi, ma mai di tanto da non farci comprare. La Elf ha prodotti ottimi per quanto concerne la linea studio, e prodotti un pò meno buoni per le altre linee.

Punto forte per me sicuramente i pennelli studio, e qualche pennello base, anche se ultimamente la loro qualità mi sta deludendo, se mi seguite su instagram avete visto una foto molto esaustiva:

Instagram Fidyabeauty

Altro lato positivo è la sua linea minerale, completa di cosmetici e pennelli, io ne sto provando qualcuno, e…ho delle perplessità sulla rigidità di alcuni, ma devo provarmi un pò meglio. Da non sottovalutare inoltre il sito, molto scorrevole e in italiano (basta selezionare la lingua, ma di solito lo fa in automatico). Quindi prezzi in euro!

Prodotti di punta per me sono sicuramente:

  • Pennelli Studio
  • Cipria Complexion Perfection (che ho acquistato già 4 volte)
  • Pennello Blending base
  • Base Occhi linea base
  • Piegaciglia
  • Rossetti Minerali

E anche le palettine non solo malissimo.

Ora passiamo alla MUA, da poco arrivato sul palcoscenico italiano, ma che vanta già moltissime fan, è in rapida espandione sempre nuovi prodotti e sempre nuove offerte, difficilmente ho acquistato senza qualche promozione. Si sussurra che gli ombretti pearl siano il suo punto forte, ed io ne ho provati due che mi piacciono molto.

cats

Ma ho provato anche i blush e altre cosine, che non sono per nulla male.

Invece un prodotti che odio, almeno per l’uso per cui è stato concepito è l’eyeliner in crema, almeno quello che ho io, e cioè Gel Liner Fairground:

DSCN0367

DSCN0370

DSCN0372

Idea sdoganatissima, ma interessante quella del pennellino, peccato che non ha una forma molto consona alla stesura dell’eyeliner in gel, ma per stenderlo come base va bene, se solo il prodotto andasse bene come base.

DSCN0374

DSCN0376

Sembrerebbe bellissimo, ma non lo è! Il difetto è la pigmentazione e la texture, troppo trasparentino e cremoso, simile ad un ombretto cremoso astra, ma meno pigmentato. Per raggiungere una degna pigmentazione c’è bisogno di almeno 3/4 passate, che non è proprio comodissimo per un eyeliner, di norma il prodotto più coprente che dovrebbe esistere.

Usarlo come base? un disastro… va subito nelle pieghe!

Ora la mia ultima prova sarà quella di farlo seccare un pò, ma ho seri dubbi che migliori il prodotto!

Peccato però, perchè ha queli micro glitter davvero carinissimi!

Se voi lo avete provato fatemi sapere, forse è solo un problema mio, può essere.

Non posso dirvi ancora i miei prodotti di punta, perchè non ne ho provati abbastanza… ma se avete consigli sui prossimi sono all’ascolto 😛 sarei curiosa di provare i pennelli…

Ed ora tocca a voi, cosa scegliete?

Annunci

12 pensieri su “Elf e Mua in “lotta di sconti” ed oggi vi parlo di un prodotto Cattivo!

  1. neverwithoutmakeup ha detto:

    leggendoti mi sono detta:menomale che non sono caduta in tentazione su questi gel eyeliner!
    Sono riuscita ad accaparrarmi un powder brush prima che finissero del tutto i pennelli durante l’ultima promo,appena arriva poi ti faccio sapere 😉

  2. Nunzia ha detto:

    anche a me stava tentando, ma ne avevo appena acquistato uno della essence e non l’ho ancora usato…e poi avrei voluto prendere dei pennelli, ma erano finiti, come la palette Undressed….anche quella finita >_<

  3. Desperate Mary ha detto:

    Io sto sicuramente dalla parte di ELF! Molto più seria quando fa le promozioni (non come mua che faceva sparire /riapparire i prodotti in poche ore) e poi con una vasta scelta di prodotti! Io poi coi pennelli della linea base occhi mi ci sono trovata davvero ma davvero bene ce li ho da 3 anni lavati 30mila volte e non hanno perso nè morbidezza nè peli! A proposito hai mandato la foto dei pennelli al loro servizio clienti? Magari è un difetto di quello stock e te li rimandano o te li rimborsano

  4. jesslan ha detto:

    Bel post! Io ho acquistato qualche prodotto Elf e mi sono sempre trovata bene. Nell ultimo ordine ho compreso anche un pennello angolato in bambù e il pennello da sfumatura della linea base…quando arriveranno ti dirò! Avevo trovato un sito pressoché identico a MUA, ma ora mi sfugge il nome…iniziava con la V! Ero tentata di fare un ordinino ma mi sono trattenuta!

  5. marialuisa87 ha detto:

    io non voto perché non ho testato abbastanza la MUA. ma promuovo tutti i prodotti elf che hai citato 🙂 e della MUA vero, gli ombretti shimmer perlatissimi sono wow

  6. tizy1289 ha detto:

    Io voto elf perchè per ora ho solo una palettina Mua.
    Con i pennelli non ho mai avuto problemi, ma ho acquistato gli ultimi ormai quasi un annetto fa. So che molte ragazze, come te, si stanno lamentando della perdita delle setole!

  7. Rosa ha detto:

    Alcuni prodotti della elf sono super validi..ma alcuni nn mi hanno lasciato particolarmente intenta.. Ora farò il mio primo ordine della mua.. E devo dire che a differenza della elf ha molti piu colori e scelte..vedremo… Ti lascio il mil link del blog.. È stato creato da poco.. Ancora in fase di allestimento 🙂 noctilucent.blogattivo.com

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...