Crocs: Utilità o Moda?

Sono ormai svariati mesi che questo blog parla di moda ed in particolare di scarpe, abbiamo affrontato argomenti spinosi, come la reale comodità delle ballerine e la “bellezza/utilità” degli stivali antipioggia, ma oggi tratteremo un argomento sempre riguardante i nostri cari piedi, ma con un accenno alla moda che impazza da 3 anni a questa parte.

Argomento: Crocs!

Crocs-Celebrate-10-Years-1

Per chi ancora non li conoscesse sono degli zoccoli (almeno sembra) in plastica, spesso con cromie interessanti e artistiche. Crocs però è un termine che unisce sia il nome degli oggetti che il marchio. Un pò come la coca cola, che rappresenta sia marchio che bevanda.

Alcuni pensano che siano scarpe anti-sesso per due motivi predominanti:

  1. Ispirano poco l’uomo (che di solito preferisce cose meno pompose)
  2. Ti fanno puzzare i piedi!

Io personalmente non le ho mai comprare, e sinceramente non le comprerò mai! Sebbene mi dicono spesso che siano comode e sfruttabili, ma onestamente preferisco altro a queste, io sono fatto che siano di plastica poi mi fa un senso di giardinaggio assoluto. Capisco però che siano adatte al mare perchè impermeabili ed in particolare ai bambini che possono correre liberamente senza rischio di perdere la scarpa sulla sabbia, ma non sono proprio di mio gusto… almeno per ora!

Alcuni modelli potrebbero essere curiosi, come ad esempio quelli invernali che tengono il piede al caldo:

Anche personalizzabili con delle spillette:

Il Costo varia molto da modello a modello, ma il modello base costa sui 30€, quello originale ovviamente, perchè di imitazioni ce ne sono a miliardi!

Attenzione però alla tipica abbronzatura da Crocs:

 

Ecco però l’uso che ne farei io:

A voi la parola:

Crocs o no?

Annunci

11 pensieri su “Crocs: Utilità o Moda?

  1. heuro ha detto:

    non è per l’estetica, ma differentemente dalle calzature ortopediche in uso negli ospedali, le crocs non sono fatte in maniera tale da far “stare bene” il piede…sono una pessima imitazione (anche esteticamente) di calzature puramente funzionali e non capisco come possano fare tanto successo

  2. Sylvia ha detto:

    Per me no! Ma mia madre e mio padre le hanno e le ritengono molto utili… sicuramente non belle ma pratiche… per esempio loro le usano sia come “ciabatta” (soprattutto mia madre quelle con il pelino dentro!) che come “scarpa da esterno” per esempio per uscire in terrazzo o giardino e cose simili… Mio padre le aveva tanto insultate… ora non se le toglie più!!! 😉

  3. Mammu ha detto:

    Mah, noi li usiamo in casa o per andare fuori dai cani. Li abbiamo tutti sia noi che i bimbi. Quelli invernali sono troooooopppo caldi, infatti ho tolto l’imbottitura. Trovo che siano delle normalissime scarpe di casa neanche così tanto comode e fuori casa? Non ci uscirei nemmeno se mi puntassero la pistola in testa 😀

  4. Desperate Mary ha detto:

    Io le crocs originali non le ho mai comprate ma ho preso le imitazioni! Ne uso un paio con imbottitura in lanetta che si leva (e quindi si lava) facilmente e tengono il piede caldissimo! E poi ne ho un paio con la suola a onda che uso per lavoro. Per l’estate però non le userei….

  5. maria ha detto:

    A me non sono mai piaciute, mi ricordano quelle delle infermiere e mi fanno una tristezza… :S
    Stessa cosa gli stivali da pioggia hunter… Saranno anche comodi ma lo stile ‘andiamo a coltivare l’orto!’ non mi convince… XD

  6. ilbarbatruccodimokarta ha detto:

    non le amo per nulla =( e ti dirò di più… le avevo comprate per i turni in ospedale veterinario, son lavabili e credevo comode… mai un turno è stato così devastante per me….le boccio alla grande!!!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...