FUN. Fashion Underground Night

Come sempre mi piace tenermi informate sugli eventi interessanti e credo proprio che questo lo sia, non solo perchè parla di moda, ma soprattutto perchè mette in primo piano i giovani e la loro creatività. Spesso nella moda le nuove idee vengono snobbate per dare luce ai soliti marchi famosi decennali, dimenticando che abbiamo tantissimi talenti che hanno tante nuove idee e voglia di fare. Fashion Art Roma Events vuole scovare proprio tutti questi giovani e dargli una vetrina dove possano mostrarsi e far vedere quello che sanno fare ed io li appoggio, quindi vi presento il loro primo evento, che si chiama:

FUN. Fashion Underground Night 

In programma Giovedì 11 aprile alle Ore 21.00 all’Atelier Montez a Roma (Via di Pietralata 147/a – Roma), in cui verranno presentate le collezioni di quattro giovani stilisti che sfileranno in passerella alternate da performance di danza contemporanea, tango e burlesque, in un’atmosfera berlinese arricchita da allestimenti video e musica elettronica.

FUN_Flyer_Fronte_600x291

Ed ecco le “idee” dei 4 fashion designers italiani:
La collezione di Raffaele Stoico è ispirata all’oriente nei tessuti e nelle linee, influenzata da accenni contemporanei, con tagli che si rifanno alla couture anni 90 per abiti in bilico tra l’alta moda e il glam rock.

Elena Testarmata presenta “Bianco Assoluto”: insoliti accostamenti di superfici increspate e lisce in cui prendono vita nuove soluzioni materiche, in stretta relazione con la luce riflessa e attratta da giochi di lucido e opaco.

“Ecoplastic” è la collezione di Valentina Nardinocchi, corredata dai gioielli d’arte di Stefano Zampieri: linee aderenti caratterizzate da tessuti stretch sapientemente intrecciati, con sovrapposizioni di materiali diversi, ecologici ed ecocompatibili, per unlook giovane e disinvolto.

Nebojsa Zokic e Oreste Perez Andino (Noi2) presentano “E pluribus unum”: dal molteplice all’unità per un nuovo stile, dove decorazioni, accessori e creatività si uniscono a precisione e lavoro certosino nelle finiture, per abiti che reinventano in modo totalmente originale tessuti e stoffe.

Come intermezzo tra una sfilata e l’altra, il pubblico potrà assistere alla performance di danza contemporanea di Giorgia Bernardo e Silvia Ferruzzi, all’esibizione dei maestri della scuola Tango Ideal (Moira Agrimi, Sandro Bartolini e Daniele Rosa) che ripercorreranno la storia del tango dagli anni ’40 all’ultima evoluzione del tango cosiddetto “elettronico”, e a una spettacolo di burlesque.

Gli allestimenti video di On Cut Studio faranno da cornice alla serata, che vedrà anche uno speciale spazio dedicato ai blog, dove la fashion blogger Valeria Biondi intervisterà gli stilisti a fine sfilata.

A seguire, un party a base di musica elettronica con Dj set rigorosamente su vinile di Stefano de Mattia, che accompagnerà gli
ospiti fino a notte tarda. Sponsor della manifestazione è “La Bocca che strega”, cioccolatini “fashion” e artigianali che saranno offerti agli invitati.

L’ingresso è gratuito previo tesseramento online sul sito www.montez.it.

Annunci

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...