Ci vuole rispetto!

Giusto per essere “chiara“, ma soprattutto onesta, con voi ho deciso di inserire da ora in poi, sotto ogni recensione che farò di prodotti che mi sono stati inviati la dicitura che tali prodotti non li ho acquistati. Anche se voglio specificare che in ogni articolo, che ho scritto fin ora, ho sempre  scritto frasi che lo facevano capire benissimo, ma giusto che far tacere polemiche sterili ho deciso di spendere due righe in più. Proprio per DIMOSTRARVI la mia serietà vi dico che io non parlo bene dei prodotti che mi inviano, anzi, spesso, spessissimo li boccio, perchè sono una persona molto esigente su alcune cose, sicuramente il mio è un giudizio soggettivo e non universalistico, un esempio è il mio ultimo video, in qui ho bocciato 3 prodotti su 4 che mi sono stati inviati:


Fatto sta che non specificherò ogni volta in un video se un prodotto mi è stato inviato o meno per due motivi:

  1. Non potrei ricordarmelo ad ogni prodotto, io non mi preparo molto per fare un video, accendo la fotocamera e via… e mi sembrerebbe davvero inutile dirvelo visto che lo dico giù sul blog.
  2. Chi mi segue deve imparare una cosa di me, io sono una persona sincera, non mi frega di inimicarmi un brand, mi importa molto di più dare buoni consigli a chi mi segue perchè IO CI METTO LA FACCIA ed anche una sorta di professionalità. Perchè faccio la MUA per lavoro. Con questo non voglio dire che quello che dico è BIBBIA e l’ho scritto in molti video, ma almeno devo essere obiettiva e non consigliare cose in cui non credo davvero.

Detto questo. [Come sempre sono molto telegrafica perchè a me tanti giri di parola non piacciono!]

Vi dico che amo fare shopping, amo provare nuovi prodotti, scoprire novità… ma non sono una markettara, non nego che quando ricevo un nuovo prodotto da provare sono felice (sempre se non c’è paraffina o elementi che reputo inutili e dannosi) e mi piace anche provarlo subito che potervi dare le mie prime impressioni, per aiutarvi nell’acquisto… ma le review sono altra roba, si fanno dopo un bel pò di tempo… in particolare per i prodotti da assorbimento come creme, olii o fondotinta… Ogni prodotto ha il suo tempo di prova.

Ho già parlato in un altro post del mio rapporto con le aziende, vi prego di leggerlo prima di dare giudizi sul mio operato. Non nego che questo post mi ha fatto chiudere molte collaborazioni, che chiedevano un opinione POSITIVA OBBLIGATA! Io non agisco in questo modo mie care aziende…

Dovete essere voi a lavorare per noi consumatori, non il contrario. IO vi rispetto, e ESIGO lo stesso rispetto!

So bene che il commercio ha delle regole intrinseche, ed io con il mio progetto lavorativo le capisco molto bene, ma… non bisogna mai esagerare e pretendere da persone comuni una pubblicità gratuita OBBLIGATA!

E per chi è un blogger consiglio di leggere questo altro post, utile per guadagnare qualcosina, ma solo se si lavora bene.

E mi fermo qui, altrimenti rischio di diventare “poco gentile” 🙂

Spero che comprendiate le mie parole scritte più per sfogo che per  informazione.

Annunci

8 pensieri su “Ci vuole rispetto!

  1. Nunzia ha detto:

    Hai completamente ragione. È per questo che io ti seguo, per la tua totale sincerità nei confronti di tutti i prodotti che testi ….leggo ogni tuo articolo, anche se non commento spesso, mi piaci così …e non mi interessa se un prodotto lo paghi o te lo inviano!

  2. tizy1289 ha detto:

    Io ti seguo e ti prendo a modello proprio perchè sei sincera, spontanea e per nulla “venduta”. Ti leggo spesso e, se devo acquistare un prodotto, il primo blog che spulcio per vedere se c’è qualche review a riguardo è proprio il tuo.
    Mi piaci perchè non te la tiri, nei video soprattutto sei alla mano e simpatica. So che, se mi serve un consiglio riguardo a come truccarmi, tu sarai sempre disponibile a darmi una mano, ma senza quell’aria altezzosa da “pff, davvero non sai una cosa così stupida?” che hanno molte altre che magari non sono nemmeno MUA. E so anche che, ogni volta che leggo una tua recensione, quella sarà totalmente sincera, al di là che i prodotti ti isiano stati inviati o meno.

    • Fidya ha detto:

      ** grazie Tizy, io sono così sempre anche nella vita. Perchè penso che nessuno sappia davvero tutto, in particolare nel trucco, tutto è relativo, tutto è creativo… tutto è personale. Grazie davvero…sei una persona incredibile e sempre presente per me!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...