Epilazione sbagliata delle sopracciglia (semi-serio ma puntiglioso!)

Ci sono cose che non riesco a controllare, gesti inconsulti e parole sbalordite che non riesco a trattenere.

Sbattimento continuo delle palpebre, bocca spalancata e parole dette con un soffio di voce: ” O mio Dio….” succede questo quando vedo alcune cose assurde. Lo so, lo so…sono poco carina, ma sono fatta così, ci sono cose che davvero non riesco a sopportare e in questo post vi mosterò una di queste cose.

Sono sempre stata una cultrice delle sopracciglia, anche prima di essere MUA, ho sempre cercato la mia forma da sola, sbagliando spesso, ma non ho mai voluto che nessuno mettesse mano al mio viso, tranne per casi eccezionali. Quindi questo post è certamente ironico, ma non vuole offendere nessuno che si epili da sola. Un offesa però è sottintesa a chi fa questo di mestiere e vi assicuro che non sono poche coloro che “strappano” ridisegnano e si fanno pagare senza conoscere neppure la tecnica base dell’epilazione o della corretta arcata sopraccigliare. Va anche detto che le sopracciglia sono un elemento MOLTO personale che deve incontrare non solo i gusti del truccatore/estetista ma anche della cliente. Infondo essere MUA significa anche saper ascoltare e non solo imporre il proprio volere (basti che non si parli di Clio vi prego…ultimamente quando trucco esce sempre lei e le sue regole farlocche – ora inizieranno i commenti acidi lo so!- )

Ecco alcuni post in cui parlo di sopracciglia e tecniche (1) (2). La moda delle sopracciglia cambia con il tempo quindi è meglio tenersi aggiornati e capire non solo a quale epoca si appartiene, ma anche se si è disposti a cambiare per essere più armonici con il proprio viso.

L’epilazione orrida sbagliata delle sopracciglia:

Ragazza_con_sopracciglia_unite

Questa foto è quasi scontata, e forse tutte noi eravamo così prima di conoscere le tanto amate PINZETTE, il classico monosopracciglio, quello che persiste ancora per molti uomini duri al cambiamento o semplicemente paurosi. Nulla di grave quindi, basta capire da dove partiamo…e dove vogliamo arrivare. Frida Kahlo è la rappresentante ufficiale del monosopracciglio ed è famosa anche per questo.

Anna Tatangelo

Devo ancora capire come faccia ad avere la mia età questa donna! ma passiamo alle sopracciglia…procediamo per estremi a quanto pare. Anna o chi per lei ha forse esagerato con gli spinzettamenti riducendo la sua forma al minimo, quasi impercettibile filo. Questo ha creato un gonfiore sproporzionato della parte sottocigliare che le rende occhi piccoli e fronte gonfia….assurdo! Pensare che si era solo epilata le sopracciglia…e ora sembra un alieno, poverina!

Per fortuna oggi Anna sta molto meglio, ma attenzione, perchè se vi riducete in questo modo c’è il rischio che non crescano più come in precedenza, o passeranno molti molti mesi…

334_rt_s4

Ecco le peggiori in assoluto secondo me, le sopracciglia ad uncino, dalla classica forma ad uncino appunto. Questa forma è tipica di chi non epila la parte iniziale inferiore delle sopracciglia e si concentra solo sulla fine, correggerla con il make up è abbastanza facile, ma correggerla con l’epilazione non lo è, ovvero bisogna prima aspettare che crescano per bene e poi bisogna correggerle. Solitamente le portatrici di queste sopracciglia le hanno anche molto distanziate e hanno bisogno di ricostruire la parte iniziale.

sopracciglia-sottiliLe sopracciglia non sono uguali sappiatelo, la destra è diversa dalla sinista, solitamente questo vale anche per il corpo che non è simmetrico, ma almeno cerchiamo di “nascondere” questa diversità! La ragazza in foto ha un sorriso stupendo, ma tutto è rovinato dalle sua sopracciglia storte, sicuramente la mimica facciale accentua questa diversità, ma è evidente che l’epilazione è del tutto sbagliata.

La cosa che sicuramente più di tutte mi fa male è vedere tatuaggi fatti male… perchè lì non ci si può fare più nulla. Affidatevi sempre a delle esperte mi raccomando!

Nelle sopracciglia non è importante avere l’angolo più acuto o la forma più bella, ma è importante che stiano bene con la propria forma del viso e non creino disarmonia, so bene che non è facile capire quale sia la forma corretta, ed è per questo che per fortuna esistono matite e ombretti…basta provare. Iniziate a disegnare una forma diversa, correggerle, allungarle e guardatevi. Ma per una maggior sicurezza andate da un esperta, che certamente saprà consigliarvi la forma migliore per voi.

Credetemi le sopracciglia cambiano tutto, un trucco bellissimo senza sopracciglia curate è un trucco a metà.

Annunci

16 pensieri su “Epilazione sbagliata delle sopracciglia (semi-serio ma puntiglioso!)

  1. patryc77 ha detto:

    io le sopracciglia non so farmele, non ho pazienza ahahah, ogni tanto vado dall’estetista e per i primi tempi ci provo a star dietro alla forma data (bellissima tra l’altro) ma ahimé sono pigra e ‘sfrutto’ la frangia per coprirle, certo non vado in giro monociglio questo no. tu hai parlato di sopracciglia troppo distanti, ma vogliamo parlare di quelle che invece se le disegano vicinissime, tipo con un centrimetro di distanza?? e ne ho viste purtroppo, sembrano arrabbiate -.-

  2. Anastasia Righetti ha detto:

    Ho le sopracciglia mozzate da anni, e mozzate è letterale, da un’estetista che non certo può dirsi una professionista e l’avevo pure pagata. Adesso meglio da sola e così così che un altro scempio.
    Articolo molto intelligente!!! bravissimaa

  3. imaginarymiki ha detto:

    Anche io sono arrivata alla mia forma da sola e con il tempo e per adesso mi ritengo abbastanza soddisfatta. Solo ultimamente però mi dedico a truccare e ridefinire le sopracciglia durante il trucco e non ne posso più fare a meno. Per quanto riguarda Clio, lungi da me essere acida, a me piace molto, sia come persona sia come truccatrice. Non mi piace tutto ciò che fa ma molto. Fosse così pessima come molte ragazze ultimamente dicono, non credo lavorerebbe così tanto, anche nel backstage di sfilate imporatanti o di servizi fotografici o per marchi famosi. Boh, questo è solo il mio pensiero ovviamente, coindivisibile o meno. Alla fine, una scuola per makeup artists l’ha frequentata anche lei, mica si è messa lì ad improvvisare…
    Detto ciò, complimenti per l’articolo e buon fine settimana!

    • Fidya ha detto:

      Ma no che non sei acida 🙂 anzi. Io penso che se non avesse iniziato a fare video su youtube e quindi risquotere tanto successo non sarebbe andata da nessuna parte. E sono quasi certa di questo…. Perché so bene la preparazione che ci vuole per truccare per uno stilista o per una sposa e le dure selezioni che si fanno… Chi la chiama sa bene che lei non é “solo” una mua… Ma un personaggio ormai. Sì é vero, ha fatto una scuola di trucco, ma non credo che quella basti per essere una persona preparata. Attenzione però… A me piace clio per molti aspetti, come la simpatia, la spontaneità e la continua voglia di scoprire prodotti nuovi…ma come mua no… Le mancano conoscenza tecniche importanti secondo il mio parere. Ripeto se non avesse iniziato a fare video ora cosa farebbe? Io credo non la truccatrice.

  4. jesslan ha detto:

    Io sto arrivando alla forma che voglio! In passato, nei primi anni dell’università, le avevo fatte troppo sottili, non come la Tatangelo certo, ma comunque troppo sottili per il mio viso! Ora sono più spesse e sto riuscendo a fare le “ali di gabbiano”, ma questo vuol dire stare dei periodi con le sopracciglia con la ricrescita per renderle perfette!

  5. Silvia ha detto:

    Che ridere che mi ha fatto questo post! Mi è venuto in mente che quando avevo 10 anni, ho preso il rasoio di mio papà eeee zac! Via tutta la parte iniziale! Ci sono voluti mesi e mesi per tornare normale! Fortunatamente ora ho delle bellissime sopracciglia!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...