Review: Face and Body di MAC

Oggi vi parlo del fondotinta MAC più apprezzato dai Make Up Artist internazionali e non solo. Ho sempre desiderato comprarlo, non tanto per usarlo su di me, ma per miscelarlo con altri fondotinta e perchè ottimo su pelli già perfette che non necessitano di coprenza. Perchè sappiatelo…la coprenza di questo fondotinta è davvero bassa, ma il suo finish è stupendo, sia in foto che dal vivo.

DSCN3206

Ovviamente sto parlando del Face and Body di MAC fondotinta per il viso e per il corso a base d’acqua. Io ho le colorazioni C3 e C4 entrambe con sottotono caldo nella confezione da 50ml.

DSCN3207Questo fondotinta come si nota già dalle foto è leggerissimo, ma modulabile, la sua coprenza resta comunque bassa, uniforma l’incarnato ma non corregge le discromie più evidenti, come brufoli o macchie solari, è però perfetto per shooting, trucchi per pelli molto giovani o molto mature, ma anche per uniformare l’incarnato dopo le correzioni viso, quando ormai il correttore ha reso già tutto levigato. Essendo water-resistant è ideale per l’estate, ma attenzione…. non aspettatevi una durata ineccepibile… Testandolo ho notato che a fine serata viene quasi del tutto assorbito dalla pelle o comunque scopare. Certamente questo non è un aspetto che posso apprezzare.

Cosa però che mi piace è la sua multifunzionalità, nel senso che oltre ad essere uno statico fondotinta è spesso usato per diluire fondotinta più pesanti e corposi e renderli più light! Io infatti l’ho usato con lo Studio Sculpt sempre di Mac:

Può allegerire anche correttori molto corposi.

Il finish sulla pelle è la cosa che più mi piace perchè la rende naturale e luminosa senza però avere perlescenze o glitter al suo interno, dopo 3/4 ore però diviene più cipriato.,

Lo stendo bene con due tipi di pennelli, quello a lingua di fatto e il flat piatto entrambi a setole sintetiche. Sconsiglio Assolutamente la Spugnetta, di qualsiasi forma, perchè assorbe troppo prodotto e si rischia di rimanere a secco sulla pelle. Ho anche provato a stenderlo con le dita, ma il risultato era davvero troppo trasparente per i miei gusti, anche su chi ha già una bella pelle!

La confezione che ho comprato io da 50ml non è certamente la più conveniente… ma visto che volevo provarlo ho deciso di optare per questa. La prossima volta comprerò quella da 120ml, che costa solo 6 euro in più.

DSCN3209

DSCN3212

DSCN3215Sul mio viso da questo risultato:

66Teniamo presente che la mia pelle ha molti rossori e couperose, quindi non sono la modella migliore per questo fondotinta, come del resto molte donne “normali” con imperfezioni epidermiche. Per chi invece ha una bella pelle, senza troppe discromie può andare bene.

Ecco l’inci:

DSCN3204Ed ora sono curiosa di provare il Face and Body di Make Up For Ever, anche se credo non si discosti troppo da questo, se lo avete provato lasciatemi un commento così vediamo un pò se provarlo o meno.

Scheda Conclusiva:

  • Costo: € 30,50
  • Quantità: 50ml
  • PAO: 24 m
  • Reperibilità: Store, Corner e sito ufficiale MAC
  • Pregi: Finish e leggerezza
  • Difetti: Coprenza (ma non è la sua qualità rilevante)
  • VOTO: 8/10

 

 

Annunci

10 pensieri su “Review: Face and Body di MAC

  1. Camilla ha detto:

    Anche io lo ho e in effetti la copertura é molto bassa! lo stendo con la spugnetta ma ora proveró con il pennello come fai tu…magari migliora! Cmq é ottimo sulle pelli mature che necessitano di qualcosa di più leggero!

  2. marymakeup ha detto:

    il fondotinta face and body è uno dei prodotti che utilizzo maggiormente sui set. A me piace davvero moltissimo. Beh sì, conviene sempre la confezione da 120 ml!
    Ieri ho lavorato con dei fondi della Lord and Berry, mi sono innamorata pazzamente! Spero di trovarli o li ordino online, sono fantastici!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...