Cosa c’è nella mia borsa mare 2013

Dopo tre pomeriggi al mare posso dire di aver preso un pò di colore 🙂 Ma io non sono una grande fan dell’abbronzatura selvaggia, mi piace essere ambrata, ma mi piace ancora di più avere una pelle sana, idratata e senza rughe 🙂

Quest’anno nella mia borsa mare ci sono più solari che asciugamano e infradito:

Ho comprato la protezione spf 50 Geomar per il mio amore bianchissimo e anche per me il primo giorno, devo dire che mi sono trovata davvero benissimo, ho preso quella piccolina per il week end perchè non credo di usarla molto dopo i primi 3/4 giorni di mare. Passerò alla 30 e poi alle 20…

Il Latte Solare SPF50 GEOMAR aiuta a proteggere la pelle dagli effetti nocivi causati dai raggi UVA e UVB e a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo dovuto al sole.

E’ formulato con Estratto Naturale di Alga Bruna, dalle proprietà idratanti ed emollienti e non contiene Parabeni. E’ ideale per il viso e per il corpo.

La sua texture leggera e non grassa si assorbe rapidamente senza lasciare residui bianchi sulla pelle. Dopo l’applicazione la pelle del viso e del corpo è morbida ed idratata.

Inoltre ha un profumo davvero buono, non lascia striature ne pellicole strane sul corpo…

Per il viso sto usando IDISOLE Viso con spf 30 e mi sono trovata davvero bene.

La crema solare Cien invece è un pò più corposa e va spalmata bene perchè potrebbe creare striature e patine strane, ma devo dire che anch’essa protegge molto bene, mi trovai bene anche l’anno scorso. Ora voglio lasciarvi alcuni miei piccoli consigli per affrontare in salute queste giornate calde:

  • Portate con voi sempre dell’acqua, non cose gasate o troppo zuccherine, servirà per idratarvi sotto il sole.
  • Usate SEMPRE la protezione solare durante l’esposizione, anche se rimanete sotto l’ombrellone, perchè il sole filtra comunque.
  • Scegliete una protezione in base al vostro fototipo di pelle ( scopri il tuo QUI )
  • Riapplicare la protezione solare ogni 2 ore, anche se resistente all’acqua
  • I solari dell’anno scorso hanno perso la loro protezione spf quindi è meglio ricomprarli, se non andate molto al mare, comprate confezioni da viaggio o piccole.
  • Portate sempre con voi un cappello e gli occhiali da sole per proteggervi meglio, in particolare zone molte delicate come contorno occhi e viso.
  • Preferite vestiti in cotone leggero o lino che fanno traspirare la pelle
  • Divertitevi ma non trascurate la vostra salute 🙂

Ultimo consiglio per le amanti dell’abbronzatura, usate accessori fluo per esaltarla, in particolare sulle mani e sui piedi usate smalti fluo o chiari così sembrerete ancora più abbronzate 😀

Ecco un paio di scarpe che potrebbero rendervi abbronzatissime 🙂

Buffalo MONA Multicolore 57,00 €

Buone Vacanze 🙂

Annunci

7 pensieri su “Cosa c’è nella mia borsa mare 2013

  1. tizy1289 ha detto:

    Io uso sempre una protezione 15/20 perchè non mi scotto più dalle medie. All’epoca mi presi una scottatura fortissima e mi vennero addirittura la croste sulla schiena: passate quelle, la mia pelle diventò quasi immune al sole!

      • marymakeup ha detto:

        mi è finita negli occhi e sono stati dolori…forse mi sono toccata con le mani, ma giuro sono stata davvero male per una giornata intera e da allora è finita nel cestino…nonostante facesse bene il suo lavoro per carità 🙂

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...