Rosa Damascena, la mia droga!

Chi mi segue su instagram potrà notare che ho più foto di me in “maschera rosa” che dei miei selfie truccata, perchè sono ormai tre mesi che non riesco a disintossicarmi dalla Rosa Damascena!

Io forse sono una delle poche che non ha conosciuto questa maschera tramite Carlita, che ne ha parlato benissimo, ma l’ho acquistata per la mia profumeria del marchio “Le erbe di Janas” (brand già amato da moltissime mie clienti).

Oltre alla rosa damascena sto provando anche altre erbette, come il Neem e l’ Ibisco, ma di queste ultime ve ne parlerò più avanti….Andiamo al sodo… cos’è la rosa damascena?

La Rosa Damascena o Rosa di Damasco è una pianta originaria del Medio Oriente, coltivata nelle ampie vallate della Bulgaria.
L’olio di questa rosa, preziosissimo, si ottiene dalla distillazione dei petali e, per ottenere 1 sola goccia di olio, vengono usati 30 fiori. È un equilibratore del sistema ormonale nella donna, combatte ansia e stress soprattutto nei periodi premestruali.

Adatto a tutti i tipi di pelle ed a qualsiasi età, dona elasticità tonicità alla pelle, riduce le rughe ed il suo profumo delicato aumenta l’erotismo e dona tranquillità.

La Polvere di Petali di Rose si usa di solito in combinazione con altri ingredienti a base di erbe o argille per creare una serie di trattamenti benefici per una pelle tonica e luminosa. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, da quella particolarmente sensibile alla pelle matura. Utilizzando multani e polvere di rosa insieme si crea una maschera che pulirà in profondità e rinfrescherà la pelle. Neem e rosa per affrontare la pelle grassa, senza stressarla. Aggiungete la polvere di petali di rosa al vostro bagno per ottenere una pelle fresca e luminosa.

Ottimo potere distensivo della mente.

Io ho usato questa polvere magica principalmente in due modi:

MASCHERA VISO: L’ho miscelata con argilla bianca, yogurt bianco (dosi: un cucchiaino di rosa, un cucchiaino di argilla bianca e mezzo di yogurt bianco) e acqua quanto basta. Miscelata finchè non raggiunge la consistenza di una crema e poi stesa sul viso per 15 min. Dopo averla rimossa con un una spugna e acqua tiepida il risultato è una pelle morbida compatta e luminosa che dura 3/4 giorni.

IN VASCA DA BAGNO: L’ho aggiunta all’acqua nella vasca da bagno 2 cucchiai circa e la pelle dopo è risultata molto più compatta e profumata, ma la cosa che più mi è piaciuta è stato il relax e la tranquillità che in fonde il profumo di rosa durante il bagno… indescrivibile se non lo si prova.

Il costa di questa polverina in profumeria è di 6,90€ per 100g ma ne vale molti di più e dura davvero tantissimo!

Consigliatissima!

 

Annunci

Un pensiero su “Rosa Damascena, la mia droga!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...