Review: Latte detergente Naturaequa

13811_806174119466085_4708608679079689267_n

Solitamente quando voglio portare un nuovo brand nella mia profumeria voglio che soddisfi prima me, per questo mi faccio sempre mandare dei campioni da testare, so bene che usualmente non funziona così, ma io ho impostato la mia attività in questo modo, perchè voglio essere certa che quello che vendo non faccia male alle mie clienti. Ovviamente non posso testare tutto, sono pur sempre una persona SOLA, per questo spesso mi avvalgo di clienti esperte che possano dirmi cosa ne pensano e come si trovano con i prodotti. Non riesco ad essere una semplice “commerciante” ma piuttosto voglio essere una consigliera.

Molte aziende mi contattano in privato per farmi testare i propri prodotti per poi rivenderli, una di queste è la piccola azienda Naturaequa, che già a primo impatto mi è subito piaciuta per la sua filosofia che rispetta la natura e per i progetti lodevoli che sostiene. Vi rimando al loro sito per conoscere tali progetti e tutti i prodotti, io oggi vi parlerò del primo prodotto che ho avuto modo di testare e che subito mi è piaciuto.

Ho deciso di provare il Latte Detergente, anche perchè ultimamente ho trascurato un pò la pelle del viso facendola seccare un pochino e quindi anche la mia couperose è peggiorata. Sono pigra molte volte!

Il latte detergente contiene olio di Argan e Basilico, un mix originale d’ingredienti dalle proprietà nutrienti, lenitive e restitutive. Rimuove delicatamente ed efficacemente ogni traccia di make up, lasciando la pelle morbida ed idratata.

Modo d’uso:
Utilizzare tutti i giorni, mattino e/o sera. Applicare su viso, collo e décolleté con un batuffolo di cotone o massaggiare delicatamente con i polpastrelli. Si consiglia di completare la detersione con TONICO IDRATANTE

Ingredienti Equosolidali:
Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Profumo con olii essenziali da commercio equo.

Ingredienti Km0:
Estratto di Basilico

Prodotto naturale, senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA, profumi di sintesi.

Certificabile secondo il disciplinare ICEA.

Prodotto a km vero!

Confezione ecologica: senza plastica, ma in alluminio, che è riciclabile al 100% e all’infinito.

Formato: 250ml

Ingredients:
Aqua, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii (Shea) butter,Prunus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Ocimum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Disodium Cocoamphoacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).

*=componente degli olii essenziali naturali

Da come potete notare ad occhio nudo ha un INCI favoloso e si potrebbe aspettare che il costo sia davvero esorbitante, invece per la qualità/quantità è davvero basso a mio parere.

Prezzo € 13,00 nella mia profumeria Fidya Beauty Profumeria.

Già dalla prima applicazione ho subito notato che la mia pelle sembrava molto più idratata e pulita rispetto al classico latte detergente, essendo molto fluido lo uso sul dischetto di cotone come consigliano e non come una mousse. Riesco a struccare perfettamente anche gli occhi, questo mi consente di evitare il bifasico spesso. Dopo il latte spruzzo un pò di acqua di rose, sempre bio, e metto la crema viso usuale. 🙂

 

Annunci

4 pensieri su “Review: Latte detergente Naturaequa

  1. francimakeup ha detto:

    Magari fossero tutti come te! A volte ti rendi conto quando vai a comprare che chi vende non sa neanche di cosa stia parlando. Interessante il prodotto, anche io in questo periodo ho la pelle secca, specie nella zona della fronte

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...