New: BB COMPACT di Jonzac – prova e opinioni

Sebbene sia definito un “ottimizzatore di tinta” io lo trovo un vero e proprio fondotinta coprente e protettivo ovviamente biocertificato!

Buongiorno mie care,

ieri nella mia profumeria è arrivato il famoso (in francia) fondotinta di Jonzac, o meglio, BB COMPACT SPF 50, e se parliamo di Jonzac parliamo anche di acqua termale della città francese Jonzac.

acces

Il prodotto ha ben due certificazioni il certificato ECOCERT e COSMEBIO, e ottenerle non è facile vi assicuro. Lavaorando con il bio capisco giorno dopo giorno che nascono milioni di aziende “bio” ma poche con reali certificazioni.

La BB Cream Compact Minerale e correttivo  di Jonzac consente di nascondere le  imperfezioni: tonalità della pelle non uniforme, occhiaie, rossori marcati, tracce di cicatrici, macchie sulla pelle

L’Acqua termale Jonzac : diversi studi clinici confermano la sua azione sulla pelle. Bilanciata e ricca di minerali come calcio, magnesio, manganese, stronzio, litio, cosi come molti elementi sulfurei, lavora insieme alle cellule per aiutarle a sfruttare le proprie risorse ed attivare il metabolismo ed il rinnovamento cellulare. Giorno dopo giorno, le cellule si rigenerano e la barriera della pelle viene rinforzata, riequilibrando quindi la perdita di acqua.

Il prodotto è distribuito in Italia in due colorazioni (anche se ne esiste una terza ma per ora non è rivendibile in negozi fisici, credo sia temporanea questa mancanza):

libellulabio-jonzac-bbcompact

Un colore medio chiaro ed uno medio scuro, non ci sono colori estremi, ovvero latte o scurissimo, ma questo secondo me è un bene perchè soddisfa molte persone e non c’è il rischio che in profumeria restino prodotti invenduti, ovviamente parlo da commerciante in questo caso, non da MUA 😀

Oggi ho voluto provare il fondotinta in prima persona, ho deciso che sarà il mio fondotinta invernale, se tutto va bene, ho subito notato la consistenza molto particolare, cremosa e densa che potrebbe sembrare difficile da stendere, ma una volta sul viso si riesce a stendere bene anche con la spugnetta in dotazione, riscaldandosi al contatto con la pelle si stende perfettamente e dopo un minutino si fissa senza lasciare untuosità, merito anche dell’ossido di zinco, che protegge, e sfiamma i brufoli e le irritazioni.

lok

oki

Ho provato la tonalità 01 Clair che per ora è la più adatta a me:

cats

La coprenza è davvero ottimale, per questo bisogna usarne pochissimo e stenderlo bene, non ho usato correttore per le occhiaie perchè mi soddisfa già la coprenza del fondotinta. Per la durata aggiornerò il post domani e vi dirò….

Sulle labbra ho la pastello di Neve Cosmetic “vino”.

 

Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.

INCI –  Zinc Oxide, Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Dicaprylyl Carbonate, Olus Oil (Vegetable Oil), Cera Alba (Beeswax)*, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Jonzac Thermal Spring Aqua (Water), C12-16 Alcohols, Sodium Levulinate, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Hydrogenated Lecithin, Palmitic Acid, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Aqua (Water). Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Cosa ne pensate di questo prodotto?

Annunci

3 pensieri su “New: BB COMPACT di Jonzac – prova e opinioni

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...