Help: Consigli per una neo-gattara!

Sera gente, oggi mentre ero in pausa dal lavoro ho dato uno sguardo al web per cercare qualche lettiera per la mia micia Luna che non costasse molto e che fosse più igienica di quella che sto usando ora. Io uso la lettiera chiusa con porticina oscillante, e per fortuna Luna si è abituata subito bene, prima con quella aperta era un dramma, avevo sempre il salotto pieno di sassolini perchè li buttava tutti fuori.

Uso la sabbia dell’eurospin Radames:

Lettiera-per-gatti-Radames_8d03a823019da64

5kg per 1 € e direi che è la più economica che trovo in giro, è la prima lettiera che ho comprato e anche l’unica, ho Luna da un mesetto circa.

Volevo chiedere a voi che avete consigli sulla sabbietta per la lettiera, ma non solo su quello…

Navigando qui e la ho anche letto di molte marche di crocchette e alimenti umidi per gatti che che fanno male al micio e che possono provocare gravi danni. Vi ripeto che io non sono un esperta, ma certamente voglio dare il meglio alla mia micia, a prezzi non elevati…non potrei permettermelo.

Quindi amiche gattare… voi cosa date da mangiare alla vostra gatta o gatto?

Grazie in anticipo!

Annunci

10 pensieri su “Help: Consigli per una neo-gattara!

  1. Pamela ha detto:

    Per la sabbietta mi sto trovando molto bene con la Sanicat Clumping Naturale (circa 4/5 euro per 10 litri).
    Riguardo al cibo, ho notato che i croccantini fanno male ai miei gatti, al maschio è addirittura venuta la cistite! Quindi da un paio di mesi gli sto dando solo cibo umido di Almo Nature (i patè daily menu), Oasy e Next. Cerco di alternarli molto e di comprare prodotti con alte percentuali di carni dentro.
    Ciao e un bacio alla piccola pelosina!!

    • dANIELA ha detto:

      scusami se mi “introduco” ma come sei arrivata a pensare che a far venire la cistite sono i croccantini? Lo chiedo per curiosità… i miei due gatti mangiano SOLO croccantini perchè Loro non voglio l’umido… (neho buttato tantissimo!) ed ora uno dei due ha la cistite… ma i motivi possono essere vari: il caldo, lo stress, poca igiene nella lettiera, il tipo di lettiera, o motivi più seri di salute)…. Scusami è una curiosità!

  2. rocknbioblog ha detto:

    ciao e benvenuta nel club delle gattate ajahahah io ne ho 5 e siccome fanno la spola dentro-fuori casa i bisogni li fanno fuori (vivo immersa nel verde dunque hanno ettari a disposizione xD) per la sabbietta non so dirti ma per i croccanti è vero! io avendone 5 cerco sempre il miglior cibo al prezzo minore perché altrimenti andrei fallita. Diciamo che ls crocchette e scatolette da supermercato sono un po’ il nostro Mc donald dunque una volta ogni tanto non succedd nulla…a lungo andare però fanno male perché prive di veri nutrienti ma solo di scarti di scarti e spesso “tagliate” con sottoprodotti alimentari. Ti consiglio di acquistarle nei negozi per animali (non mobydick che ha dei prezzi assurdi) o su internet. Io le prendo su internet e pago 69 euro 30 kg di crocchette perché le più economiche.

      • rocknbioblog ha detto:

        matisse sono molto buone per qualità/prezzo ma le vendono di 10kg in 10kg e ho trovato maggior convenienza ed ugual qualità in un altro tipo di crocchette che le vendono in 15kg ma non mi ricordo ora come si chiamano xD comunque acquisto su zooplus o su futurapet il secondo è un sito italiano e spediscono proprio dall’italia, il primo è austriaco!

  3. Nicolina Piccoli ha detto:

    Ciao a tutte, io è da circa un anno che ho la mia piccola. già da subito ha manifestato i suoi gusti sia per quanto riguarda il cibo che la lettiera. dopo aver usato diversi prodotti e di varie marche mi sono resa conto che odia i patè di ogni genere invece predilige molto i bocconcini in salsa con verdure. è quindi da molto che uso prodotti esclusivamente della Radames che oltre ad essere molto convenienti, sono gli unici che soddisfano la mia pelosa. solitamente li alterno ai croccantini di pollo e verdure della stessa marca e devo dire che ho notato molto e da subito la differenza, la mia Iley è più in forma e il suo pelo fa invidia ad un morbidissimo peluche. anche per quanto riguarda la lettiera uso quella della radames, con altre mi ritrovavo ad avere una gattina nervosa ed agitata che preferiva fare i suoi bisogni a terra anzichè nell’apposita lettiera. Con Radames ho risolto anche questo problema. peccato che il punto vendita Eurospin dista a circa un’ora di macchina quindi mi vedo costretta a fare le scorte per evitare di restare a secco 🙂 . vi saluto tutte e vi auguro una buona giornata in compagnia dei vostri amichetti.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...