Blush: Come scegliere quello giusto

Ancora oggi mi rendo conto che il blush è forse tra i cosmetici meno apprezzati dalle donne, quello che spesso viene scordato, che viene sottovalutato, ma è un errore da non fare MAI, anche perchè il giusto colore di blush più far apprezzare anche un make up non tanto riuscito, oppure un trucco super leggero.

Le guance sono la parte più “grande” da colorare, per dirla alla buona, quindi è giusto scegliere il colore e il cosmetico adatto per farlo. Solitamente il blush/fard si sceglie in base a vari fattori:

  • Il colore dei capelli
  • Il colore della pelle
  • Il colore degli occhi
  • Il colore predominante del make up completo

Come sempre ci viene in aiuto la ruota dei colori, che dovrebbe essere il santo graal di ogni make up artist o appassionato.

ruota-dei-colori

Ad esempio:

Se abbiamo una pelle molto chiara dal sottotono freddo, capelli biondo cenere (naturali) e occhi verdi o azzurri il colore che più ci starà bene sarà il rosa pallido/rosa cipria/rosa barbie perchè si armonizza con il nostro incarnato e riesce a illuminarci il viso, inoltre contrastando con il colore di occhi riesce a farli esaltare.

Se invece abbiamo una pelle chiara ma con sottotono caldo oppure olivastra, capelli castani o neri e occhi scuri, il colore che ci aiuterà ad esaltare occhi e pelle e certamente un corallo/ aranciato/ salmone o comunque un colore caldo.

Questo non toglie che possiamo giocare molto con i toni di blush e modellarli a nostro piacimento. Per un make up bonni mine ad esempio è adatto un blush rosato, anche su una pelle che non è dal sottotono freddo, perchè seguiamo uno stile di trucco in particolare, va considerato comunque che sarà un blush a contrasto e non armonico:

Sottotono freddo:

bonne-mine-freddo-3445fd6

Sottotono caldo:

segreto-di-monica-bellucci

Oppure potremmo optare per un blush corallo ed enfatizzare il nostro colorito, modificando ed armonizzando il trucco bonni mine:

cliomakeup-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-eva-medes

Un nuovo prodotto in commercio che aiuta le donne che non amano molto il blush e che non vogliono sbagliare è il Feel Glamour di Bella Oggi Italia, sono quattro blush dalle tonalità variegate, ma facili da sfumare e che si fissano perfettamente sulla pelle, durando anche l’intera giornata senza ritocchi.

bella-oggi-kompakt-puder-feel-glamour-10-g_2

Vi lascio un video in cui ne parlo:

Annunci
Pubblicato in: News

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...