Cromie Make Up di Tendenza

Per il make up primavera/estate 2016 gli stilisti e i make up artist hanno deciso di puntare ai colori forti, principalmente tinte fredde che contrastano il sole estivo, unici colori tenui sono il rosa quarzo e serenity ideali anche per gli abiti e gli accessori.

Lo sguardo è il punto chiave dei make up estivi enfatizzato da un blu klein perfetto per occhi nocciola o grigi e non solo per le ragazze bionde!

Anche il color rosso freddo (fragola) è un colore che vedremo molto sia sulle riviste che sulle donne alla moda, e non solo sulle labbra, ma usato anche come colore di transizione del marrone. Ultimo colore estivissimo è il giallo limone, difficile da portare, ma sicuramente un colore glamour specialmente se abbinato con il blu.

Per le spose, invece, questo è il periodo degli ultimi ritocchi, delle prove trucco, finali prove d’ abito e bomboniere, le mie sposine quest’anno hanno preparato tutto nei tempi giusti, per chi infatti ha deciso di coronare il sogno d’amore quest’estate ora è solo il tempo di rilassarsi un pò.

L’abito, cosa più importante dopo il giorno ed il ristorante è stato scelto ad Ottobre/Novembre, quando gli atellier hanno le collezioni della Bridal Fashion Week tenutasi appunto in questi mesi, ovvero una sfilata che detta le leggi ogni anno per i matrimoni del anno dopo.

Sbirciando un pò le varie passerelle ho notato che ci sono trend ricorrenti per quest’anno, come ad esempio il pizzo macramè, uno speciale merletto lavorato a nodi, e i fiori freschi, solitamente orchidee sia nei capelli che applicati sull’abito, due idee contrapposte ma sicuramente adattabili al giorno da sogno che cercate.

I colori che primeggiano sulle passerelle sono il classico bianco e il rosa quarzo, colore trend dettato da Pantone, molte spose infatti hanno deciso di optare per un colore più originale. Per quanto riguarda l’abito bianco è risultato vincitore nelle passerelle il Bianco Puro e Bianco Perla, due note di bianco diverse ma che si adattano a molti addobbi floreali e accessori. Tra gli accessori più strani posso citarvi la sigaretta elettronica che anch’essa si è vestita da sposa con un bianco perla, ovviamente il prezzo della sigaretta elettronica varia da modello a modello e da marca a marca, ma è diventato un accessorio anche per il giorno speciale delle spose che vogliono smettere di fumare.

I temi che invece regnano in campo di matrimoniale sono quelli marittimi, ovvero ispirati al mare e alla spiaggia, e quelli “vegani” ovvero matrimoni con un basso impatto ambientale che prediligono accessori fatti a mano o riciclati, oppure bomboniere solidali che aiutano onlus o enti specifici.

Spero che questa piccola visione dei trend 2016 possa essere utile a tutte le coppie che non hanno ancora le idee chiare.

cover-klein

 

Articolo scritto in collaborazione con GoVype, azienda che crea alternative migliori al fumo con la sigaretta elettronica per il futuro e una vasta gamma di aromi di qualità da mixare contiene nicotina e crea dipendenza.

Annunci

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...