Il mood: White Leather

I mesi invernali del 2016 hanno apportato al settore moda una ripresa dell’utilizzo della pelle, sia per quanto riguarda i capi di abbigliamento, sia per accessori, borse, calzature.
Questo materiale dall’aspetto pregiato dona a chi lo indossa il giusto mix di tradizione e modernità, in particolare se si accosta la pelle a stoffe più leggere e dai colori soft.

 

138461_1_2

Copyright: Concerie Nuti Ivo

138461_3_2

Copyright: Concerie Nuti Ivo

I grandi marchi della moda internazionale hanno scelto il ritorno della pelle, mostrandola sulle passerelle di importanti città della moda come Parigi e Milano, abbinando questo materiale ai colori novità del 2016: il rosa quarzo e l’azzurro serenity.
Le gonne in pelle, accostate a camicie o giacche di colori leggeri come il rosa e l’azzurro, trainano la moda donna di questi mesi, insieme agli accessori in abbinamento come borse in pelle di color marrone che ricordano lo stile country.

Uno dei fattori che ha influenzato il ritorno di fiamma per la pelle nella moda, in particolare in Italia, è indubbiamente la mostra internazionale LineaPelle appena conclusa. La fiera, considerata una delle più importanti del settore, si concentra sui grandi marchi produttori di pelle destinata a capi di abbigliamento e accessori in questi materiali.
Svoltasi nel mese di Febbraio a Milano, ha portato una ventata di novità anche nelle stesse aziende produttrici. In particolare abbiamo assistito alla nascita di un nuovo metodo di concia basato sul rispetto dell’ambiente e sulla riduzione di metalli, come il cromo, durante le fasi di lavorazione.
L’azienda che ha introdotto questo metodo innovativo è italiana, e da anni esporta i propri prodotti in tutto il mondo. Si tratta dei gruppo Nuti Ivo, che ha colto l’occasione per presentare dal vivo e sui social network l’innovativa pelle White Leather, ecologica e sostenibile a livello ambientale.

138461_2_2

Copyright: Concerie Nuti Ivo

La fiera in questo modo ha dimostrato che la moda, in particolare per quanto riguarda il settore pelle, ha iniziato ad evolversi anche a favore dell’ambiente, verso un progresso che non può non tenere conto dell’impatto ambientale di lavorazioni e produzioni destinate ai grandi marchi.

Annunci

Un pensiero su “Il mood: White Leather

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...