Relax autunnale per la pelle del viso

In questo periodo di cambio stagione ci sentiamo tutti un pò spossati, le giornate si accorciano, la scuola è iniziata, le foglie cadono e i maglioni iniziano ad essere il capo del momento…

La nostra epidermide è sicuramente quel elemento che soffre di più di questo cambio di clima, in particolare quella del viso e delle mani che resta scoperta alle intemperie climatiche. Per questo è bene preservarla da danni gravi e coccolarla un pò di più in questo periodo “di mezzo”.

Il mio consiglio è di cambiare crema viso e contorno occhi che in estate erano più light e optare per consistenze e/o ingredienti più nutrienti, inoltre fare per il mese di ottobre almeno 2 volte a settimana una maschera viso che possa attutire l’impatto con il vento gelido che sta arrivando.

Ovviamente in base alla vostra pelle e alle vostre esigenze potrò consigliarvi una giusta crema, ma posso dirvi le mie scelte di relax del momento.

Mi affido solo a creme bio ultimamente, anche perchè rivendendole ne ho di ogni tipo.

Per il viso sto usando la Crema Idratante OllyNatural con estratto di Aloe, olio di Vinaccioli e olio di Avocado. Questa crema viso biologica idratante, efficace nel trattamento delle pelli normali, grazie alla sua texture a rapido assorbimento, è ideale per l’utilizzo mattino e sera: assicura un’intensa idratazione della pelle, mantenendola tonica ed elastica tutto il giorno grazie all’Estratto di Aloe emolliente e dermoprotettivo, all’Olio di Vinaccioli rassodante e all’Olio di Avocado rigenerante. La pelle è protetta dalle aggressioni degli agenti esterni, morbida e dal colorito uniforme. Uso anche il siero concentrato della stessa linea come contorno occhi e un pò picchiettato sulle labbra che avere un pò di idratazione in più.

Per un idratazione più intensa, ma soprattutto per proteggere la mia pelle dalle aggressioni esterne, perchè ho una pelle ipersensibile, uso la maschera, sempre Ollynatural per pelli delicate.

Questa maschera mi piace perchè non aggredisce il viso, anzi lo coccola dopo una giornata di stress o di vento gelido. Apporta un idratazione intensa e regala un aspetto luminoso e rilassato alle pelli sensibili e che si arrossano facilmente. Svolge un’azione rigenerante della pelle grazie all’Olio di Oliva, emolliente, alla Vite Rossa, antiossidante, e all’Argilla, remineralizzante e anti-age. Come conferma anche Truccaticoneva attenua di molto i rossori e mi aiuta per la mia couperose.

Io mi preparo così ad affrontare questo autunno-inverno e voi?

Quali prodotti usate?

 

 

 

Annunci

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...