5 Modi per usare l’Olio di Cocco su Viso e Capelli

Buon pomeriggio mie care,

questo è un tranquillo martedì pomeriggio in cui sto facendo riordini per prepararmi per bene al periodo natalizio e mi sono accorta che uno dei prodotti più venduti in questi mesi è l’Olio di Cocco, molte mie clienti lo usano in vari modi, ognuna ha la sua ricetta speciale e tutte le apprezzano per le sue proprietà.

Oggi voglio proporvi 5 modi per usare l’olio di cocco.

In commercio l’olio di cocco è disponibile in diverse forme: spremitura a freddo, puro, biologico, raffinato, non raffinato. Ad ognuna di queste corrisponde una diversa lavorazione del prodotto. Il migliore è sempre quello puro non raffinato perché è uno di quelli più naturali che non ha subito nessuna pastorizzazione, fumigazione né idrogenazione.

Scrub

L’utilizzo come scrub corpo e viso è forse quello più multifunzione di tutti, perché riesce a fare un peeling al viso o al corpo e nello stesso tempo lo idrata, in questo modo non avrete bisogno poi della crema. Una ricetta semplice semplice é:

  • Mezzo bicchiere di zucchero di canna
  • Un cucchiaio di olio di cocco
  • mezzo cucchiaio di olio di mandorle
  • 10 gg di olio essenziale alla lavanda o rosa

Massaggiate su viso e corpo per 5/10 minuti e poi risciacquate abbondantemente.

Struccante

Questo è stato il primo modo in cui ho usato l’olio di cocco, basta semplicemente prendere qualche goccia di olio di cocco e massaggiarlo sugli occhi e poi rimuoverlo con un dischetto o un panno in micro-fibra inumidito tiepido. Risultato assicurato.

Maschera Capelli Pre-shampoo

Applicare sui capelli umidi e lasciare in posa con una cuffia da 15 a 40 minuti. Poi lavare i capelli come di consueto, vedrete che i vostri capelli saranno più morbidi e setosi e super idratati.

Lozione Capelli per punte

Usare poche gocce dell’olio di cocco sulle punte dei capelli per evitare le doppie punte e idratarle, molto importante usarne pochissimo.

Crema Antibatterica Lenitiva

L’olio di cocco ha un fortissimo potere antibatterico, per questo viene usato per funghi o infezioni batteriche di corpo e capelli. Va semplicemente massaggiato sul viso o corpo dopo la doccia per creare una naturale idratazione e per creare una barriera contro i batteri.

E voi come usate l’olio di cocco?

 

Annunci

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...