Tu ti ami?

Perchè abbiamo bisogno di coccolarci?

Perchè sentiamo la necessità di truccarci, quindi migliorare il nostro aspetto?

Oggi guardando un video di Lisa Eldridge pensavo proprio a questo. La modella è una bella ragazza “normale” con i suoi difetti, le sue discromie e il suo sorriso, quei difetti che abbiamo tutte noi, chi più chi meno, e mentre Lisa la truccava e io mi incantavo ad ammirare la sua professionalità e delicatezza, pensavo che lei amava essere “abbellita” si vedeva proprio che era felice ad ogni pennellata, oltre che la sua felicità si vedeva anche che stava per indossare un make up semplice ma meraviglioso che l’avrebbe resa PIU’ FELICE!

Il punto focale è proprio questo. La felicità!

Una parola, una sensazione, uno stato d’animo che tutti cerchiamo.

Sono stati scritti milioni di manuali, sono state spese milioni di parole, film, spettacoli e ancora oggi, nonostante la modernità incalzante non sappiamo cosa sia la felicità, ci parlano di serotonina, dell’ormone che stimolerebbe la nostra felicità, di strane formule chimiche, ma ancora oggi non sappiamo se basta mangiare nutella o annusare un fiore per cogliere una briciola di felicità.

Ma realmente non mi interessa neppure sapere cosa sia oggettivamente la felicità, mi importa solo possederla, per qualche giorno, mi basterebbe, vivere un pò sopra le nuvole, togliere ogni pensiero dal mio cervello e godermi la felicità tuffandomi e rituffandomi in essa tutto il giorno, come faceva Paperon de’ Paperoni nei suoi dollaroni.

paperon-de-paperoni-696x391

La cura di se, le auto-coccole, anche semplicemente farsi la piega dalla parrucchiera serve a raggiungere una briciola di felicità a volte… Più ci coccoliamo più stiamo cercando di toccare l’arcobaleno e respirare… potrebbe sembrare una cosa semplice, stupida. Ma  a volte anche respirare è difficile, a volte la vita ci pone di fronte a grandi ostacoli, a difficoltà che non sappiamo come affrontare e respirare aiuta per poterci dare il tempo di trovare una soluzione e mentre cerchiamo la soluzione già stiamo meglio.

Non capita anche a voi?

Io mentre guardavo Lisa, ero senza trucco, ero stanca, ero desiderosa di terminare una giornata lavorativa che era stata vuota e pesante. Vedevo la sua modella rinascere pian piano…ed è proprio questa rinascita che, secondo me, porta il make up, o più generalmente la cura di se stessi.

Chi si trucca vuole amarsi, o si ama già.

Tu ti ami?

Perchè effettivamente se non ci amiamo noi non potrà mai farlo nessuno e non è una frase retorica, è una frase che nasconde tanta maturità, debolezza e malinconia. Ogni cambiamento partirà sempre e soltanto da noi. Nessun “esterno” può far scaturire un cambiamento, tranne Lisa….

Annunci
Pubblicato in: News

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...