Dupe Chanel della palette Regard Perlé [Verde con sottotono nero]

Questa collezione primaverile della Chanel punta su colori “apparentemente invernali” oltre che su colori neutro come il suo solito. La Chanel, dobbiamo ammetterlo, detta le regole della moda, almeno per quanto riguarda il make up, tutti cercano di imitare i suoi colori particolari, e spesso sono colori che già possediamo, ma che “non ci piacciono” o che sottovalutiamo perchè “improponibili”… ma…poi puntualmente Chanel li propone e noi non possiamo vivere senza!

Succede per gli smalti…gli ombretti e tutto il resto… ma poi, se ci pensiamo bene, la qualità Chanel non è sempre la migliore che esista, indubbiamente ha dei colori particolari e ricercatissimi, ma alcune volte è meglio trovare un buon DUPE (cioè un colore simile ma di altri brand spesso più economici).

In questa nuova collezione Chanel Spring Makeup collection 2011 – Les Perles de Chanel, la casa produttrice propone colori neutri, sia per occhi che per unghie, ma…con un colore, che sta già diventando ricercatissimo.

Un verde/nero, o meglio un verde con un forte sottotono nero, satinato che in base alla luminosità da riflessi verde scuro o neri. Questo colore si trova in due prodotti di questa collezione, uno smalto 513 Black Perl e una palette da 4 ombretti Regard Perlé, [$56]composta da questo particolarissimo verde e altri 3 ombretti più naturali e shimmer.

Entrambe le foto sono state prese dal web, e gli swach sono di Cafè Makeup

Bello vero? io, poi, sono un amante del verde, in ogni sua forma, e questo verde mi ha stregata, ma casualmente, girovagando per casa e cercando un’altra cosa, mi sono imbattuta in un colore bellissimo che ho da un pò di tempo… e mi sono detta: ” E’ un dupe! “

e si tratta di un duzzle dust di BarryM il n° 14 (Khaki), un pigmento già in commercio da un pò di tempo…

Il colore appare più chiaro in questo swach, ma solo perchè era molto illuminato, infatti questo colore reagisce alla luce.

Non è uguale al 100%, ma è un Dupe ottimo, se non migliore. Nei prossimi look vi farò vedere come risulta sugli occhi…

Voi che ne pensate?

About these ads

7 risposte a “Dupe Chanel della palette Regard Perlé [Verde con sottotono nero]

  1. E’ veramente un bellissimo colore! Ancora però di Barry M non ho ancora mai comprato nulla..

    Di Chanel invece mi sono innamorata dello smalto color pesca! Ho paura però che faccia uno strano effetto sulle mani un colore simile..

  2. Come sempre le collezioni Chanel sono bellissime e come sempre abbiamo nascosti in qualche cassetto i dupe, sinceramente a questo punto mi chiedo non sarà mica Chanel che copia? =) mi sembra che più di una volta i dupe erano colori già in vendita prima che uscissero le collezioni Chanel oppure sto dicendo una fesseria?
    Senza dubbio sono prodotti stupendi “esteticamente” ma in quanto a qualità a volte lasciano un pò a desiderare, quando ho provato e swatchato i prodotti Chanel che ha mia cugina non mi sono sembrati tutta sta gran cosa….mmmh forse è la gelosia che parla :P perché lei se li può comprare e io no…
    Sorry!!! come sempre i miei commenti sono troppo lunghi

    • I love i commenti lunghi :-) forse hai ragione è chanel che guarda vecchi prodotti altrui e li rende unici, fatto sta… Che è la casa cosmetica più copiata al mondo, forse sarà per la storia del suo marchio o per altro…ma concordo con te, la qualità non è eccezionale come fa sembrare il prezzo!

  3. Concordo in pieno, certi colori vengono snobbati da tutti, poi li propone Chanel e… ZAC! Tutte innamorate! Anni fa avevo uno smalto Rimmel celeste-verdino (forse un dupe del Nouvelle Vague o del Riva) e il più grande complimento è stato “Mah… smortino questo colore!” :(

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...