L’hennata strana con Rubia!

Salve miei Lawsonine, stamattina mi sono fatta di nuovo l’hennè, questa volta ho provato una nuova marca e un nuovo mix!

Ma prima di dirvi com’è andata vi lascio questo video che riassume la mia esperienza e pensieri sull’hennè:

Detto questo torniamo a noi… ho usato l’Hennè de Shiraz nella tonalità “rosso intenso” ma ovviamente senza picramato, ma con una nuova radice la Rubia tinctorum, già da subito questo hennè mi è sembrato diverso, infatti non è verde come tutti gli altri hennè che ho provato, ma marroncino, e una volta miscelato con l’acqua è diventato subito rossiccio… e ho pensato: ” Avrà Picramato? ” però l’inci era puro…allora ho pensato che fosse la presenza della nuova radice, infatti la Rubia dicono sia molto “rossa” rispetto alla lawsonia.

Ho aggiunto thè nero, limone e ho lasciato riposare tutta la notte… Ho usato circa 90gr di questo hennè e l’ho miscelato con hennè neutro per diluirlo un pò.

Ho lasciato in posa 3 ore… e fatto lo shampoo come di consueto…

Mi sono accorta che a differenza degli altri hennè che ho provato questo non ha un profumo così intenso, infatti non resta per nulla sui capelli. Inoltre scarica tantissimo colore in più durante lo shampoo, ma bisogna vedere al 2/3 shampoo che succede… Ma nota sicuramente a suo favore, non secca i capelli, anzi sembra che li idrati già dopo averlo tolto! Merito della nuova erba in aggiunta? non saprei dirvi, ma meglio così…

Un’ altra cosa che ho notato è che i capelli sono molto più condizionati e morbidi, come se si fossero lischiati da soli…

Il risultato del colore è questo:

Da lontano la differenza si nota pochissimo, sembra che mi sia semplicemente lavata i capelli, ma anche il contrasto nella foto è differente… Mentre la vicino e con la luce diretta del sole il colore è più visibile:

Va detto che a me serviva solo per ravvivare l’hennè che già avevo fatto e per rinforzare i capelli… Inoltre l’hennè non va mai giudicato dopo il primo shampoo ma dopo una settimana, perchè deve ossidarsi sui capelli.  Quindi vi farò sapere… :)

Per ora mi piace!

17 risposte a “L’hennata strana con Rubia!

  1. ho fatto una sola volta l’hennè e ho notato che effettivamente i ricci sono meno “stretti” sono più boccolosi, non sono male ma la prima volta che li ho asciugati ci sono rimasta male :p
    io ne ho usato uno con picramato e sono diventata rossissima però ha scaricato tantissimo…ormai sono passata due settimane e ha smesso di “stingere” adesso! i capelli sono molto molto meno rossi di prima…la prossima volta vorrei provarne uno puro.

      • È iscritto nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo.

        Secondo uno studio tossicologico [1] la percentuale dello 0,1% di picramato di sodio in una tintura per capelli risulta non tossica, mentre allo 0,2% potrebbero aversi delle reazioni cutanee. Un altro studio [2] sulle tinture allo 0.1% di picrammato di sodio, le indica come non teratogene.

    • Come ti ho detto la prima volta non è facile… ma con l’hennè anche se fai danni si tratta di riflessi se hai i capelli scuri…mentre se sn chiari è meglio farsi aiutare per coprire tutto

      • Oddio, i miei capelli ormai hanno visto qualsiasi tipo di colore, quindi un colore strambo creato per errore non sarebbe poi questo gran problema..Diciamo che per ora preferisco aggiustarmi la frangia da sola..Per il resto lascio fare alla mia parrucchiera..XD
        Bacio!

  2. Rò leggo tutti i tuoi post sull’hennè e ero interessata….ma come saprai io ho i capelli rossi (naturali) non ho mai fatto tinte o altre cose….secondo te potrei cmq fare l’hennè neutro??visto che ho letto che l’hennè aiuta i capelli deboli e sfibrati mi ero interessata, ma ho paura di ritrovarmi con un rosso strano in testa!

    • se prendi quello neutro cioè cassia obovata o cassia italica che sono incolore e servono solo a rinforzare i capelli, non correrai alcun rischio :)

  3. Ciao, conosci la poudre de garance per caso? Si può usare sui capelli tinti e con una ricrescita con qualche capello bianco?

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...