1°Prova Prodotto Pupa: “Anticellulite Evidente e Radicata”

Sul questo blog ho sempre parlato di nuovi prodotti e descritto le mie impressioni, ma questa volta mi occuperò di una vera e propria prova prodotto“, grazie a Pupa ed a Ebuzzing, ho avuto il piacere di ricevere due nuovissimi prodotti che ha creato Pupa, questa volta però, per la cura del corpo e non di make up. Prima di presentarveli voglio delineare alcuni punti specifici per poter capire a pieno l’azione e la soluzione che promettono questi prodotti.

  • Cos’è la Cellulite?

La cellulite estetica indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell’organismo) in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti. – Stadi della Cellulite: Cellulite iniziale: si manifesta in eta’ giovanile e si presenta prevalentemente su glutei, cosce e fianchi e si vede la “classica buccia d’arancia“. Cellulite avanzata: da’ un aspetto a onde ai tessuti epidermici e li fa apparire flaccidi al tatto e si notano edemi, varici, colore della pelle diverso e fragilita’ capillare. Cellulite molle: denota una serie di noduli nella pelle rilassata. Le parti colpite si presentano flaccide come nella cellulite avanzata. Cellulite dura: Si presenta con massa dura, poco mobile. Quasi aderente al tessuto sottostante. In questo caso le zone piu’ colpite sono ginocchia, cosce e glutei. Cellulite edematosa: i liquidi ristagnanti nei glutei,nel bacino e negli arti danno un aspetto gonfio e spugnoso all’epidermide (la cosidetta “buccia d’arancia”). Cellulite compatta: si forma sugli strati cutanei piu’ profondi che tende molto la pelle. E’ tipica delle donne giovani che hanno una predisposizione ereditaria o che assumono la pillola. La cellulite è uno dei problemi estetici che affligge molte donne specialmente in questo periodo primaverile, le gonne si accorciano e la prova bikini è alle porte.

  • Come si combatte la Cellulite?

Prima di tutto è bene seguire alcuni consigli utili non solo alla scomparsa della cellulite ma anche ad altri problemi fisici. - bere molto acqua - limitare l’uso del sale - curare particolarmente la dieta - evitare l’uso prolungato delle scarpe con i tacchi - evitare gli alcolici - fare un po’ di attivita’ fisica e usare una buona Crema Anticellulite, che non sia solo ad effetto immediato ma anche duraturo. Dopo aver fatto questo doveroso excursus posso presentarvi i prodotti che ho iniziato a provare oggi. Oggi Pupa propone trattamenti anticellulite mirati per combattere in modo efficace 2 differenti tipi di cellulite; infatti i diversi stadi della cellulite hanno effetti visibili differenti: riconoscere il proprio è fondamentale per scegliere il trattamento più efficace per sé.

  • ANTICELLULITE EVIDENTE E RADICATA – Speciale massaggio lipo-riducente
  • ANTICELLULITE ANTI ACQUA INTENSIVO – Speciale massaggio linfo-drenante

Per la prima volta, Pupa associa l’azione anti-accumulo e anti-acqua di un selezionatissimo complesso di 5 attivi di origine naturale ad un innovativo vettore ultra-micronizzato, che li veicola nella pelle più rapidamente e con altissima precisione. Gli attivi arrivano prima all’obiettivo e così l’azione anti-accumulo è più veloce rispetto ad un cosmetico tradizionale (test in vitro). Io ho scelto di provare l’ Anticellulite Evidente e Radicata perchè credo che il mio tipo di cellulite non si basi solo su accumuli di acqua, ma soprattutto di grasso, io da un paio di anni ho iniziato a berve 2 litri di acqua al giorno e questo mi ha aiutato a eliminare tali accumili di acqua, però la parte grassa fatica ad andar via. Scegli Anticellulite Evidente e Radicata se hai:

• cellulite molto evidente e presente da tempo

• pelle a buccia d’arancia sempre visibile, anche senza comprimere i tessuti cutanei tra le dita

• grasso localizzato e micro noduli adiposi in rilievo, percepibili al tatto

• negli stadi più avanzati, tessuti freddi al tatto e sensibilità alla palpazione

Risultati Promessi: Azione rapida: già dalle prime 2 settimane di trattamentogli inestetismi visibili della cellulite avanzata sono ridotti, l’aspetto a buccia d’arancia si attenua, i micro-rilievi adiposi appaiono levigati e la pelle è visibilmente più compatta ed omogenea. La concentrazione straordinaria di CEL CONCEPT, presente in formula al 20%, aiuta la pelle a combattere efficacemente gli effetti visibili della cellulite e gli accumuli di grasso e liquidi in eccesso.

COME FUNZIONA CEL-CONCEPT 20%? I test in vitro dimostrano una duplice azione di trattamento: lipolitica e anti-accumulo. Stimola la riduzione dei grassi in eccesso accumulati nelle cellule adipose e, contemporaneamente, inibisce il deposito di nuovi grassi. Arricchito con OAT-CALM, estratto di avena dal potere lenitivo, il Trattamento Anticellulite Evidente e Radicata aiuta a riportare equilibrio nei tessuti cutanei con cellulite avanzata, favorendo così il ripristino della normale sensibilità cutanea alla palpazione. COME SI UTILIZZA Applica quotidianamente, mattino e sera. Massaggia energicamente dal basso verso l’alto su cosce, glutei, fianchi e girovita, insistendo in modo particolare sulle aree interessate da cellulite intensa. Massaggia anche sulle braccia se vi è presenza di cellulite. Ipoallergenico. Dermatologicamente testato. Maxi formato 250 ml – Prezzo consigliato € 28,00

Altro Prodotto che proverò in sinergia con questa crema è il Gommage Intensivo Anticellulite, trattamento ideale per una pelle dall’aspetto subito rinnovato e per aiutarti a contrastare gli inestetismi di:

• cellulite “giovane”, visibile pizzicando la pelle (comprimendo i tessuti cutanei tra le dita o accavallando le gambe, appaiono piccoli “buchi”)

• cellulite evidente e radicata

• aspetto a buccia d’arancia

• ritenzione idrica e tessuti poco tonici

• pelle spenta, poco levigata.

I RISULTATI Attivo subito:già dopo i primi utilizzi l’aspetto della pelle è più omogeneo, tonico e levigato. Rilancia da subito il rinnovamento cellulare per mantenere la pelle compatta e in forma. Utilizzo dopo utilizzo aiuta a levigare l’aspetto a buccia d’arancia e a ridurre gli effetti visibili della cellulite. Insieme al massaggio aiuta inoltre a ridurre il ristagno di liquidi per un profilo gradualmente alleggerito e tonico. Ad ogni utilizzo, la sua azione micro-esfoliante rende la pelle più ricettiva ai trattamenti cosmetici. E’ consigliato in abbinamento ai trattamenti anticellulite Pupa.

COME SI UTILIZZA Utilizza gommage intensivo anticellulite sulla pelle asciutta o leggermente inumidita di cosce, glutei, gambe e girovita insistendo in modo particolare sulle aree interessate da cellulite o ritenzione idrica. Utilizzalo anche sulle braccia se vi è presenza di cellulite. Massaggia con movimenti circolari, dal basso verso l’alto, per aiutare a disinfiltrare i tessuti e risciacqua abbondantemente con acqua. L’azione micro-esfoliante favorisce l’eliminazione di cellule morte e impurità, rilasciando il rinnovamento dei tessuti cutanei. Il risultato visibile è una pelle subito rinnovata, luminosa e levigatissima al tatto. La miscela esfoliante a base di pomice naturale è efficace nel massaggio senza irritare la pelle. MASSAGGIO DRENANTE ANTICELLULITE Non solo un gesto esfoliante, ma un vero e proprio massaggio di trattamento contro gli inestetismi di cellulite e ritenzione idrica. Gommage Intensivo Anticellulite è arricchito con due principi attivi noti per il loro potere anti-accumulo e anti-acqua. La Caffeina che stimola lo smaltimento dei grassi depositati nelle cellule adipose. L’Escina, estratta dall’Ippocastano, che favorisce la normale funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi in eccesso dalla pelle. Una consistenza particolarmente cremosa, arricchita con Burro di Karité, Olio di Mandorle Dolci, emollienti e nutritivi per un’esfoliazione dolce, che non secca la pelle e la mantiene in equilibrio. Per uso esterno. Non utilizzare sulla cute lesa, irritata o particolarmente sensibile. Ipoallergenico. Dermatologicamente testato. Maxi formato 250 ml Prezzo consigliato € 22,00 per altre info facebook e my beauty diary.

PROVERO’ questi prodotti per 28 giorni e li userò come indicato sulle confezioni e come ho descritto sopra, scriverò un post a metà percorso (dopo 14 giorni) e alla fine della prova per descrivermi le mie impressioni e i risultati che ho ottenuto. Voglio precisare che ho provato anche altri prodotti anticellulite nella mia vita, ma i risultati sono stati sempre scarsi o solo apparenti.

Ho già provato una solo volta, oggi, questi prodotti e posso dirvi che il Gommage è davvero delicato ma efficace, a differenza di scrub come il Thalasso Scrub ha granuli molto più piccoli ma che riescono ad in sinuarsi bene nelle pieghe della pelle, l’ho usato su tutto il corpo, anche se è specifico per la zona gambe, ho notato due cose importanti:

  1. Già dalla prima passata da subito una sensazione di freschezza alla “menta” che risulta di sollievo anche per le gambe stanche o affaticate.
  2. Il risacquo è molto più facile rispetto a scrub che contengono olii, infatti basta solo direzionare il getto della doccia e tutto va via facilmente.

Per quanto riguarda l’Anticellulite, appare subito come una crema dalla consistenza giusta e massaggiabile, ha un profumo intenso e fresco che al momento del massaggio si intensifica, ma non da fastidio dopo 1h va via tranquillamente. Anch’essa è molto fresca e sembra che lavori mentre la massaggiate, ma è solo il primo utilizzo quindi dovrò provarla ancora un pò. Ed ora ci risentiamo con questa prova prodotto tra 14 giorni!

Articolo sponsorizzato

7 risposte a “1°Prova Prodotto Pupa: “Anticellulite Evidente e Radicata”

  1. Ma io mi domando e dico: che motivo ha d’esistere la cellulite? No, spiegatemelo… Uff…Seguirò con molto interesse questa prova…

  2. Anche io sono curiosissima della prova… Ho una cellulite radicata, e quando uso trattamenti anti cellulite me la allevia soltanto, non riesce a combattere a fondo il problema (premetto che bevo 1 litro di acqua al giorno e faccio movimento e non uso mai sale) il mio è proprio un problema ereditario e sicuramente stare 8 ore al lavoro seduta non aiuta…
    rimango aggiornata per sapere come ti trovi! ^_^

    • In effetti la retenzione idrica è uno dei svantaggi della gravidanza… ma per fortuna dopo il parto si ristabilizza molto..:) Ma come sta procedendo Francy? come ti senti?

  3. Pingback: 2°Prova Prodotto Pupa: “Anticellulite Evidente e Radicata” « Fidya Beauty·

  4. Pingback: 3°Prova Prodotto Pupa: “Anticellulite Evidente e Radicata” | Fidya Beauty·

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...